Mercoledì, 28 Luglio 2021
Ristrutturare

Come organizzare un trasloco a Brescia: le cose da fare e quanto costa

Guida utile al trasloco di casa, un passaggio a volte inevitabile della vita: le ditte specializzate a Brescia e provincia

A tanti è già capitato, almeno una volta nella vita. A tanti altri, se non a tutti, prima o poi capiterà: per lavoro, per amore, perché la casa dove abitiamo non è più la casa giusta. Stiamo parlando del trasloco, che quando succede, è un problema: tante cose da fare, gli scatoloni da preparare e imballare, i mobili da spostare, per non parlare del grande “pozzo” dei ricordi che vorremmo sempre portare con noi, che sia un vecchio disco in vinile o una lettera scritta a mano, una fotografia incorniciata o il soprammobile di cui non potremmo mai fare a meno.

Meglio dunque non perdere tempo, rimboccarsi le maniche e cominciare. Ancora di più se i tempi stringono, se il trasloco è imminante, se il tempo scorre inesorabile: prima di tutto un bell'inventario di tutto quello che dovremmo portare con noi, senza scordare nulla. Fatto questo, si comincia davvero: e se per i traslochi a ranghi ridotti in qualche modo ci si può arrangiare, magari chiedendo all'immancabile amico con il furgone, o con la station wagon, quando il trasloco è serio, è inevitabile affidarsi a una ditta specializzata.

I costi del trasloco

Ma quanto costa il trasloco? Le stime, anche le più recenti, sono comunque molto variabili: si parte da un minimo di 200 euro a un massimo di 1200 euro per un trasloco nella stessa città, oppure dai 600 ai 2500 euro se ci si deve trasferire in un'altra città, ma sempre in Italia. Ci sono poi i casi limite: il trasloco in un altro Paese, ma in Europa, che può costare anche 5000 euro. E infine i traslochi intercontinentali, dove è facile arrivare anche a quattro zeri (fino a 10mila euro, e oltre).

Ditte di traslochi a Brescia

Anche a Brescia (e dintorni) non mancano ovviamente le ditte specializzate nei traslochi, per affrontare con più serenità anche un passo tanto importante, e dunque tanto complicato. Di seguito un breve elenco di aziende bresciane specializzate: la Traslochi Generali di Via Achille Grandi a Brescia (telefono 030 3581131), la Pf Traslochi di Via Vasco de Gama a Leno (telefono 030 9038742), la Vz Traslochi di Via Caduti del Lavoro a Coccaglio (telefono 030 7270519).

Come arredare casa spendendo poco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come organizzare un trasloco a Brescia: le cose da fare e quanto costa

BresciaToday è in caricamento