Fiori freschi o fiori finti: i migliori Garden Center a Brescia

Breve selezione di alcuni dei vivai e produttori più gettonati di Brescia: con la primavera iniziata, l'occasione per fare utili acquisti

Nel Bresciano è una vera tradizione, le cui origini si perdono decenni e decenni fa: vivai e floriculture, serre e coltivatori diretti. Sul Garda c'è pure la “piccola” Padenghe”, conosciuta anche come “il paese dei vivai”, che tra l'altro celebra tra poco (dal 10 al 12 maggio) una nuova edizione di “Padenghe Verde”, la rassegna in tutto dedicata al verde e al florovivaismo.

Ecco perché a Brescia e provincia l'assortimento è così ampio, così vasto, da fare invidia ai “colleghi” di tutto il Nord Italia, e oltre. Ecco perché con la primavera ormai ben avviata, e i mille colori e i tantissimi fiori che sbocciano in ogni dove, per la scelta dei fiori, componente d'arredo (interna ed esterna) fondamentale, non è difficile rivolgersi a vivaisti esperti o floricoltori appassionati.

Fiori finti o fiori veri

Ci sono i fiori “freschi”, insomma quelli veri: da vaso o da giardino, già cresciuti oppure ancora da piantare. Ovviamente sono da curare, e ci vuole tempo e pazienza, e pure un po' di passione. Dunque, tornando al tema dell'arredo, non è peccato scegliere pure qualche fiore finto, purché sia di “bella presenza”, non si faccia troppo notare. A voi la scelta, anche se sappiamo già che le percentuali sono bulgare: salvo eccezioni, a Brescia e provincia è meglio il fiore vero, verissimo. Anche se, ricordiamo, si parla di fiori da appartamento: quindi il testa a testa non è così scontato.

Garden Center a Brescia

Per farsi venire qualche idea di più, è possibile rivolgersi ai veri specialisti. Come detto, possono essere vivaisti, floricoltori, aziende agricole, coltivatori diretto. Per darvi una mano nella fitta ricerca, di seguito abbiamo pubblicato una breve selezione di vivaisti e produttori, a Brescia città, attrezzati con un Garden Center.

Questi sono quelli presenti in città, e appena nei suoi dintorni. Tra i tanti dunque segnaliamo 

  • Giardinieri di Brescia Via Valcamonica 11 tel 347 3557356
  • Crespi Bonsai Via Aurelio Saffi tel 030 3772832
  • Grechi Giardini Via Giambattista Brocchi 25 tel 030 2300643
  • Fioreria Brembati Via Stretta 104 tel 030 2002376
  • Brescia Garden Via Valcamonica 25 tel 030 317487

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come addobbare l'albero di Natale: le idee e i colori del 2020

  • L'isola in cucina: dal tavolo al piano cottura, stili e modelli

  • Vantaggi e svantaggi dei pannelli radianti

  • La cabina armadio: quale scegliere e come realizzarla

  • Come potare piante e fiori in casa

  • Albero di Natale fai da te: 10 idee per rivoluzionare la nostra casa

Torna su
BresciaToday è in caricamento