Arredamento: le 5 tendenze d’Autunno

L'autunno è arrivato, e con lui la voglia di rinnovare gli ambienti. Quali sono le tendenze di questa stagione?

Luce naturale, colori caldi, materiali ipernaturali, jungle style e vintage chic queste sono le tendenze base per far rivivere l’autunno anche nel design.

LOFT INDUSTRIALE Una tendenza ormai sdoganata, un ambiente che piace a giovani coppie ma anche a chi cerca la novità assoluta. Materiali grezzi, texture ricercate e arredi su misura trasformano il volto di un ambiente freddo e in disuso in una casa accogliente e innovativa. Gli interior designer consigliano colori come il verde militare e l’arancio per le poltrone di design in velluto.

AUTUNNO ANCHE IN UFFICIO In ufficio come a casa una combinazione di materiali grezzi e colori autunnali per l’ambiente lavorativo. L’utilizzo di dettagli dai colori riposanti come il verde, utilizzato nella tinta più neutra, è capace di ridare vita a complementi in acciaio e color grafite. Un’essenzialità che aggiunge un tocco stiloso e glamour alla tua work station.

VINTAGE CHIC Il vintage piace ma come si può rendere un’atmosfera post moderna di una casa ordinaria? La soluzione: una bellissima chaise long in pelle marrone che strizza l’occhio agli anni ’50 e dettagli jungle per tessuti e carte da parati. Provare per credere! 

NON SOLO MELOGRANI IN CUCINA Con ottobre cresce la voglia di sperimentare in cucina ma quali sono le tendenze assolute? Sicuramente l’utilizzo di materiali ecologici come legno recuperato da vecchi casali unitamente a piani in quarzo o con effetto pietra. Texture molto materiche che esaltano lo stile della cucina senza rinunciare alla praticità. Una lampada a sospensione color ruggine serve ad ottenere uno stile ancor più ricercato.

E LUCE SIA Le giornate iniziano ad accorciarsi, la temperatura scende e la voglia di utilizzare la camera come un rifugio dallo stress si fa sentire. Facciamo entrare più luce naturale possibile con i frontali in vetro degli armadi, allarghiamo gli orizzonti visibili e trasformiamo la stanza in un mini openspace. Una chicca di stile? La doccia a vista.

Ostiliomobili. 5000 mq d’esposizione, un team di veri professionisti per risolvere al meglio le esigenze abitative: rilievo delle misure, layout interno, progetto d’arredo, disposizione impianti, luci, colori, tendaggi, consulenza su materiali e finiture. Consegna, montaggio e assistenza sempre gratuiti e possibilità di finanziamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terrore in piazza: maniaco insegue due ragazzine di 15 e 17 anni per violentarle

  • Bonus Verde: detrazioni fino a 1.800 euro per lavori in giardino

  • Come pulire la casa con la forza del vapore

Torna su
BresciaToday è in caricamento