Cliniche dentali a Brescia

Il segno dei tempi: anche a Brescia sono ormai numerose le cliniche dentistiche o gli studi associati che raggruppano medici, igienisti e assistenti

E' solo uno dei tanti (e inevitabili) segni del tempo che cambia: la “concentrazione produttiva” che negli ultimi anni ha subito una forte accelerazione anche in Italia, in risposta al diffuso nanismo d'impresa, ha avuto i suoi effetti anche nel settore dentistico. Sono davvero numerose infatti le cliniche dentali o gli studi associati che hanno aperto i battenti anche a Brescia e provincia: la risposta del mercato alla figura del dentista tradizionale (e solitario).

Le cliniche dentali

Le cliniche dentali (oppure dentistiche, odontoiatriche) funzionano come un piccolo ospedale, ovviamente specializzato solo ed esclusivamente in ambito odontoiatrico. Le cliniche raggruppano diversi dentisti, igienisti dentali, assistenti, coordinati da un'ampia segreteria: anche in Italia ad oggi ci sono delle vere e proprie catene, diffuse a livello regionale o addirittura in tutto il territorio nazionale.

Rispetto al dentista tradizionale, ovviamente, cambiano le “dimensioni”: il numero dei dottori disponibili, la quantità di appuntamenti ricevibili quotidianamente, i tempi più rapidi della prenotazione, solitamente una gamma più vasta di strumenti e servizi, orari più ampi, prezzi più competitivi. Attenzione: non è questo il posto per fare endorsement da una parte e dall'altra. Ma solo l'occasione per una breve selezione delle più note cliniche dentali di Brescia.

Cliniche dentali a Brescia

Di seguito una breve selezione delle cliniche dentali di Brescia città. Tra le tante segnaliamo Centro Dentistico Futura in Via Triumplina 183 (telefono 030 2001196), Laser Clinic in Via Sant'Eustacchio 19 (telefono 030 391239), Dental Hospital al parcheggio nord del Civile (telefono 030 7281408), Borgo Dental Clinic al Borgo Pietro Wuhrer (telefono 030 360169), Dental Pro al centro commerciale Freccia Rossa (telefono 030 8370481).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente: Giulia e Claudia morte in un terribile frontale

  • Strade sommerse da un'incredibile grandinata: servono le ruspe per liberarle

  • Tragedia in azienda: operaio bresciano si toglie la vita

  • Violenta rissa, ragazzino picchiato e lasciato ferito in mezzo alla strada

  • Drammatico schianto frontale nella notte: morte due ragazze

  • La ex del fratello 'pippa' 1.200 euro di cocaina e non paga: minacce e arresto

Torna su
BresciaToday è in caricamento