Hashtag #Sportacasa: una nuova app (e un coach virtuale) per allenarsi senza uscire

Dal cardio fitness al pilates, boxe e body building a corpo libero: pronta una nuova app gratuita per allenarsi anche tra le mura di casa

Aspettando la fine del lockdown, e in previsione di eventuali (e purtroppo probabili) ulteriori quarantene collettive, perché non organizzare al meglio l’attività fisica e sportiva anche in casa? Hashtag #sportacasa, anche a questo serve la nuova app di Decathlon Coach, gratuita e di facile utilizzo, adatta a tutta la famiglia e che ad oggi conta già migliaia di connessioni giornaliere.

In queste ultime settimane, per forza di cose, abbiamo riscoperto lo sport a casa e con esso la voglia di evadere, distendersi e sfogarsi nel modo giusto. Il nostro spazio vitale diventa dunque un campo da gioco per praticare attività fisica al proprio ritmo. Anche se la motivazione non è tutto, perché spesso è necessario un supporto e una guida.

Come funziona Decathlon Coach

A questo risponde Decathlon Coach, per sudare e fare sport anche da casa. Nella app, disponibile gratuitamente su iOS e Android, sono presenti vari programmi di cardio fitness, circuiti di body building a corpo libero, per i più motivati anche programmi di boxe o di fitness sul trampolino. 

Ideale per grandi e piccoli sportivi, la app offre pure l’occasione di una sfida nel salto della corda, oppure allenamenti specifici come il “metodo Great”, basato sul rafforzamento muscolare, lo stretching e gli addominali.

Tutto quello che si può fare

Nel dettaglio, Decathlon Coach è un’applicazione di coaching gratuita, con sessioni a scelta multi sport (cardio fitness, rafforzamento muscolare, stretching, pilates, boxe e altri ancora) e programmi per obiettivi. Fare sport a casa, in fondo, significa anche concedersi un momento per se stessi. 

Può essere dunque l’occasione per creare delle nuove piccole abitudini la mattina appena svegli, oppure la sera prima di andare a dormire. Stretching e scioglimento, per cominciare: facili da introdurre nella vita quotidiana, bastano dieci minuti per ritrovare la serenità  (e magari un po’ di forma fisica). Anche quando sarà finito il lockdown.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: primo bambino positivo in una scuola bresciana, classe in isolamento

  • Masturbava ragazzini al parco, in cambio gli comprava scarpe e spinelli

  • Omicidio a Breno: 25enne strangola la madre di 53 anni

  • Precipita per oltre 8 metri: muore sotto gli occhi dei nipotini di 6 e 8 anni

  • Colpo di pistola in Commissariato: agente muore dopo il trasporto in ospedale

  • Incidente in A4 tra Desenzano e Brescia: chilometri di code

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento