Hashtag #Sportacasa: una nuova app (e un coach virtuale) per allenarsi senza uscire

Dal cardio fitness al pilates, boxe e body building a corpo libero: pronta una nuova app gratuita per allenarsi anche tra le mura di casa

Aspettando la fine del lockdown, e in previsione di eventuali (e purtroppo probabili) ulteriori quarantene collettive, perché non organizzare al meglio l’attività fisica e sportiva anche in casa? Hashtag #sportacasa, anche a questo serve la nuova app di Decathlon Coach, gratuita e di facile utilizzo, adatta a tutta la famiglia e che ad oggi conta già migliaia di connessioni giornaliere.

In queste ultime settimane, per forza di cose, abbiamo riscoperto lo sport a casa e con esso la voglia di evadere, distendersi e sfogarsi nel modo giusto. Il nostro spazio vitale diventa dunque un campo da gioco per praticare attività fisica al proprio ritmo. Anche se la motivazione non è tutto, perché spesso è necessario un supporto e una guida.

Come funziona Decathlon Coach

A questo risponde Decathlon Coach, per sudare e fare sport anche da casa. Nella app, disponibile gratuitamente su iOS e Android, sono presenti vari programmi di cardio fitness, circuiti di body building a corpo libero, per i più motivati anche programmi di boxe o di fitness sul trampolino. 

Ideale per grandi e piccoli sportivi, la app offre pure l’occasione di una sfida nel salto della corda, oppure allenamenti specifici come il “metodo Great”, basato sul rafforzamento muscolare, lo stretching e gli addominali.

Tutto quello che si può fare

Nel dettaglio, Decathlon Coach è un’applicazione di coaching gratuita, con sessioni a scelta multi sport (cardio fitness, rafforzamento muscolare, stretching, pilates, boxe e altri ancora) e programmi per obiettivi. Fare sport a casa, in fondo, significa anche concedersi un momento per se stessi. 

Può essere dunque l’occasione per creare delle nuove piccole abitudini la mattina appena svegli, oppure la sera prima di andare a dormire. Stretching e scioglimento, per cominciare: facili da introdurre nella vita quotidiana, bastano dieci minuti per ritrovare la serenità  (e magari un po’ di forma fisica). Anche quando sarà finito il lockdown.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in piazza: barista lancia sedie e tavolini e prende a schiaffi il comandante

  • Tragica morte a soli 15 anni: la disperazione di mamma, papà, sorella e fratellino

  • Follia in paese: dopo il funerale dell'amico 50 ragazzini assaltano il pullman

  • Tragedia sul lago d'Iseo: si getta dal traghetto e muore annegato

  • Terribile frontale, ragazza estratta dalle lamiere dai pompieri: è gravissima

  • Cacciato di casa dalla moglie, vive nell'auto: soldi e cibo dai carabinieri

Torna su
BresciaToday è in caricamento