Lago di Garda: le Arance della Salute arrivano alle terme e in albergo

Da Sirmione a Desenzano, l'elenco delle attività dove sarà possibile acquistare, fino a martedì 28 gennaio, le Arance della Salute della Fondazione Airc

Anche il gruppo Terme di Sirmione ha sposato la campagna di Airc, la Fondazione per la ricerca sul cancro, promuovendo la vendita delle “Arance della Salute”: l'iniziativa proprio a gennaio compie 30 anni. Le arance sono state scelte dall'associazione come simbolo dell'alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà. Nel 1990 le arance si potevano acquistare in due sole piazze: nel giorno dell'iniziativa nazionale, in programma sabato 25 gennaio, il frutto simbolo della corretta alimentazione sarà distribuito in oltre 3mila piazze e in più di 800 scuole in tutta la penisola, coinvolgendo più di 20mila volontari.

Le Arance della Salute a Desenzano e Sirmione

Fino a martedì 28 gennaio, tra Desenzano e Sirmione, alle Terme Virgilio, Hotel Sirmione, Hotel Fonte Boiola e Hotel Acquaviva del Garda, clienti, cittadini e turisti potranno ricevere (con un contributo minimo di 10 euro) una delle reticelle da 2 chili e mezzo di arance. Insieme alla reticella i sostenitori riceveranno una shopper colorata realizzata con materiali riciclabili e una speciale guida con preziose informazioni sulla prevenzione e sui più importanti progressi raggiunti nello studio della relazione tra alimentazione e cancro.

La prevenzione comincia dalla nostra tavola

Oggi sappiamo, infatti, che l’alimentazione è un importante strumento per la prevenzione di numerose patologie e sempre più studi invitano a modificare il modo di mangiare e ad aderire a una dieta sana. “Le Arance della Salute” sono, come da tradizione, tutte arance rosse - rigorosamente di origine italiana - che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Terme di Sirmione, come AIRC, è impegnata nella prevenzione e nella promozione di stili di vita sani e da anni ne sostiene le numerose iniziative, rinnovando il proprio sostegno alla ricerca. A fine campagna Terme di Sirmione si farà carico delle arance eventualmente rimaste. Un ulteriore contributo concreto alla ricerca e a chi permette la ricerca. Per chiunque voglia saperne di più, basta un clic sulla pagina web ufficiale dell'iniziativa, dove è possibile anche cercare la piazza più vicina per l'evento nazionale che è in programma, come detto, sabato 25 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brescia: terremoto di magnitudo 2.7, epicentro a Caino

  • "Oltre 2300 in terapia intensiva, governo pronto al nuovo lockdown in Italia"

  • Tentato suicidio a scuola: ragazzina si butta dal balcone

  • Coprifuoco in tutta la Lombardia, ok del governo: dalle 23 stop attività e spostamenti

  • Incubo coronavirus: 237 casi a Brescia, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Autocertificazione covid Lombardia: modulo da scaricare Ottobre 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento