menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zampa a Zampa: come funziona l'app per cercare cani e gatti da adottare

Ecco come funziona Zampa a Zampa, la app di Regione Lombardia che permette di ricercare i cani e i gatti adottabili gratuitamente, anche in provincia di Brescia

Entra nel mondo dell’Anagrafe degli Animali d’Affezione: cerca sul territorio lombardo i cani e i gatti adottabili gratuitamente, cerca il tuo animale smarrito tra i cani e i gatti presenti nelle strutture di ricovero, consulta l’elenco di tutte le strutture e visualizza la loro posizione sulla mappa. Si presenta così Zampa a Zampa, l'app di Regione Lombardia con cui è possibile entrare nell'Anagrafe degli animali d'affezione direttamente dallo smartphone. 

Come funziona

Con l'app puoi cercare sul territorio lombardo i cani e i gatti adottabili gratuitamente, cercare il tuo animale tra i cani e gatti smarriti e accalappiati, consultare l'elenco di tutte le strutture di ricovero degli animali e dei veterinari accreditati all'Anagrafe Animale d'Affezione e visualizzare la loro posizione su mappa.

Il servizio di Zampa a Zampa permette anche di effettuare, in caso di smarrimento, la ricerca tra tutti i cani e i gatti smarriti e accalappiati presenti nelle strutture di ricovero. Direttamente dall'app è possibile infine consultare l'elenco di tutte le strutture di ricovero degli animali d'affezione (canili sanitari e canili rifugio) e visualizzare la loro posizione sulla mappa.

Dove scaricarla

Zampa a Zampa è attualmente disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS (versione 7.0 o successive) e Android (versione 4.0 o successive). E' scaricabile gratuitamente ai seguenti link:

La disponibilità dell'app per tablet è ancora in fase di sperimentazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento