rotate-mobile
Attualità Lonato del Garda

Fantasmi di donne, pianoforti che suonano da soli: i ghostbusters sono dei giovani bresciani

E' nato anche nel Bresciano un gruppo di giovani ghost hunters: quattro ragazzi a caccia di fantasmi e presenze paranormali

Si chiamano Sipt, acronimo di “Search Investigation Paranormal Team”: è il nuovo gruppo bresciano di “Ghost Hunters”, gli acchiappafantasmi a caccia di misteri e soprattutto di presenze paranormali. Sono quattro ragazzi, appunto tutti bresciani: insieme compongono il nuovo team (operativo da qualche mese) per la ricerca di entità e fenomeni paranormali.

Hanno già cominciato a darsi da fare, in attesa del primo obiettivo “autoctono” che dovrebbe essere la Rocca di Lonato. Armi e bagagli nelle ultime settimane: l'ultima trasferta a Cortenova di Lecco, nella celebre Villa De Vecchi nota anche come Casa Rossa. Si tratta di una villa abbandonata costruita nel XIX secolo, che al suo interno nasconderebbe segreti mai svelati.

Le leggende di Villa Lecchi

La leggenda vuole nelle durante le notti del solstizio d'estate (o quello d'inverno) si possa sentire un lamento femminile provenire dall'interno: una voce sommessa che apparterrebbe all'amante dello storico proprietario, che sarebbe stata uccisa proprio all'interno della casa. Non solo: negli anni è stata tramandata anche la leggenda del pianoforte, secondo cui di notte sarebbe possibile sentire il suono di un pianoforte proveniente dalla sala, dove effettivamente lo strumento c'è, anche se completamente distrutto.

Il team bresciano

Non solo Villa Lecchi: il team di ghost hunters bresciani è stato anche a Vercelli, nella residenza estiva di Camillo Benso di Cavour, e pure in alcuni ex manicomi ormai dismessi. Il gruppo si compone di Manuel Simonetto di Lonato, il coordinatore del Sipt, da Andrea Baratti di Montichiari, l'unica donna, Fabio Sechi di Brescia, Severo Zazzetta ancora di Montichiari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantasmi di donne, pianoforti che suonano da soli: i ghostbusters sono dei giovani bresciani

BresciaToday è in caricamento