rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

I volontari di Scientology ripuliscono il parco Falcone Borsellino a Brescia

Un nuovo intervento dei Ministri Volontari di Scientology al parco Falcone Borsellino, nei pressi della loro sede, per sostenere la responsabilità individuale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Questa settimana 9 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti al parco Falcone Borsellino, nei pressi della sede di Via Fratelli Bronzetti a Brescia. Come consuetudine hanno provveduto ha raccogliere rifiuti abbandonati sotto le siepi. L'iniziativa, pur concretizzandosi nella raccolta di 4 sacchetti di oggetti abbandonati, desidera incentivare l'assunzione di una maggiore responsabilità e sensibilità rispetto alla cura dell'ambiente, che senza il contributo di tutti noi, non può raggiungere i livelli necessari. D'altra parte, il motto dei volontari "Qualcosa si può fare a riguardo" li esorta a mettere in campo iniziative in tal senso, convinti che il messaggio possa essere raccolto. Con la consueta dotazione di guanti, pinze e sacchi e indossando le giacche gialle che li contraddistinguono, hanno effettuato il giro del parco perlustrando le siepi e i dintorni delle panchine non stante le numerose foglie autunnali cadute dai numerosi alberi.

Sono state raccolte alcune bottiglie di vetro e plastica e tappi, mozziconi, cartacce di vario genere. Questo dimostra che spetta a noi, non solo alle istituzioni, riconoscere la necessità di assumere nuovi comportamenti, più responsabili appunto, per rispettare gli spazi verdi della nostra città e magari estendere questa sensibilità ai diversi momenti della nostra vita. I passanti si sono congratulati per l'iniziativa soffermandosi con i volontari per rappresentare il proprio consenso. In particolare, un signore molto distinto che stava camminando si è fermato, si è girato e ha detto: "Complimenti. Per il lavoro che state facendo". Sabato prossimo 13 novembre alle 15.30, i volontari saranno al Parco Tarello. Come sempre, chiunque lo desiderasse potrà unirsi liberamente alla iniziativa. Ministri Volontari della Chiesa di Scientology Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”.

Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale. Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state addestrate, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora. Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari di Scientology ripuliscono il parco Falcone Borsellino a Brescia

BresciaToday è in caricamento