rotate-mobile
Attualità

Brescia: Ministri volontari di scientology diffondono la prevenzione dal contagio

Un gruppo di Volontari di Scientology hanno posizionato oltre 200 opuscoli illustrati nei negozi di Via Fratelli Porcellaga e dintorni per una migliore prevenzione dal contagio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Volontari di Scientology impegnati per diffondere la cultura della prevenzione dal contagio. Una quadra di Ministri Volontari di Scientology, hanno percorso Via Fratelli Procellaga a Brescia lasciando oltre 200 opuscoli gratuiti negli esercizi commerciali che hanno aderito alla iniziativa. Il desiderio è quello di sensibilizzare le persone ad un corretto e continuato utilizzo dei dispositivi e dei migliori comportamenti da mantenere per prevenire la possibilità di contagio. Gli esercenti hanno condiviso l'iniziativa posizionando gli opuscoli sui loro tavoli e mettendo i libretti gratuitamente a disposizione dei loro clienti. Gli opuscoli illustrano il miglior utilizzo di mascherine e guanti che contribuiscono a bloccare la trasmissione di virus e batteri. Il forte incremento della diffusione del contagio a cui stiamo assistendo, può essere limitato dal sempre più diffuso e accurato utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

I negozianti, da sempre sensibili al superamento della fase pandemica, hanno apprezzato l'iniziativa e hanno ringraziato i volontari per il loro impegno. Una commerciante si è detta scoraggiata di fronte alla noncuranza che qualche volta si riscontra, ma ha comunque incoraggiato a proseguire nella promozione della prevenzione al contagio. Gli opuscoli distribuiti sono: "Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute" e "Come Proteggere sé Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti" entrambi della serie "Stai Bene".

L'attività di prevenzione è svolta in coordinazione con la campagna internazionale "StayWell" che comprende brevi video esplicativi. Questa, lo scorso anno, ha diffuso il video musicale "Spread a Smile" con l'evidente obiettivo di portare anche un sorriso nelle famiglie nel periodo del più fermo lockdown superando così 10.000.000 di visualizzazioni in YouTube. I Volontari hanno anche rivolto ai gestori l'invito ad assistere, presso la Chiesa di Scientology di Via Fratelli Bronzetti, ad una presentazione delle attività di prevenzione adottate e diffuse dagli Scientologist in tutto il mondo a disposizione delle comunità. Il Centro Risorse per la Prevenzione La serie di opuscoli è accompagnata da video illustrativi che sono stati realizzati e diffusi dalla Chiesa di Scientology Internazionale, proprio per contribuire alla adozione delle più semplici pratiche volte alla prevenzione dal contagio.

La frase del fondatore L. Ron Hubbard "Un oncia di prevenzione vale più di una tonnellata di cure" accompagna tutte le pubblicazioni. Il sito della campagna scientology.it/staibene contiene molti video che illustrano vari aspetti da "Come si lavano le mani" a "Come si indossano le mascherine" e molti altri suggerimenti relativi alla casa, all'ufficio e alla igienizzazione dei locali oltre a "Come si diffondono Batteri e Virus" e "Perché la prevenzione è importante". Tutti i materiali e i video informativi sono consultabili, in 21 lingue, nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia al seguente indirizzo: scientology.it/staibene/ L'ottima parte artistica della iniziativa è stata prodotta da Scientology Media Productions, con il video “Diffondi un sorriso” che è stato diffuso a Marzo 2020. Successivamente è stato trasmesso il concerto "Stai Bene" presentato dalla attrice Erika Christensen con la partecipazione di numerosi artisti di molte nazionalità fra cui Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano ancora disponibile su Scientology.tv

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: Ministri volontari di scientology diffondono la prevenzione dal contagio

BresciaToday è in caricamento