Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Sul ponte sventola bandiera bianca: storico locale chiude dopo quasi 30 anni

La fine di una lunga e bella epoca, per Sale Marasino e tutto il lago d'Iseo: domenica 29 dicembre chiuderà i battenti, per sempre, il Blue Marlin

Sul ponte sventola bandiera bianca: dopo quasi 30 anni di onorata e gloriosa carriera, le serrande del Blue Marlin di Sale Marasino sono pronte ad abbassarsi per sempre. Per gli appassionati e i clienti di sempre è quasi come un lutto: già fissata la data, domenica 29 dicembre. Lo scrive Bresciaoggi, che intanto annuncia anche il grande spiedo del 21 dicembre, la festa per salutare gli amici e tutti coloro che hanno seguito e frequentato il locale negli anni e nei decenni.

Dalla prima pinta sono passati ormai quasi trent'anni: era il dicembre del 1992 quando Paolo e Mary Serioli, e con loro la figlia Sara, presero in gestione il locale che col tempo è diventato una celebrità, per tutto il Sebino e non solo. Per l'epoca fu una vera rivoluzione: tavoli e sedie in legno, un bancone molto british, birra a fiumi (sempre di qualità) e atmosfera da pub vero.

Il vortice dei ricordi, da quasi trent'anni

E' stato di certo il pub più longevo del lago d'Iseo, e forse anche oltre: con gli anni qualcosa è cambiato, i necessari ritocchi per adeguarsi al tempo che passa, inesorabile. E quindi da pub e birreria e basta, è diventato anche pizzeria e ristorante. Formidabili quegli anni: la musica dal vivo, il karaoke, i tornei di calcetto (anche saponato), le feste di carnevale, natale e capodanno, la festa della birra. Di tutto di più, per un pezzo di storia del paese, che adesso davvero se ne va.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul ponte sventola bandiera bianca: storico locale chiude dopo quasi 30 anni

BresciaToday è in caricamento