Giovedì, 5 Agosto 2021
Attualità

Il viadotto rischia di crollare: chiuso al traffico, verrà abbattuto

Il cavalcavia è stato chiuso e verrà successivamente demolito

Foto di repertorio

L’amministrazione comunale del Comune di Roncadelle ha annunciato la chiusura e l’abbattimento del ponte sulla Sp 235, sul confine tra Castel Mella e Torbole Casaglia. All’origine della decisione una situazione di degrado e un’esigenza di viabilità. 

Viadotto a rischio, dovrà essere abbattuto

"L’amministrazione Comunale, in via precauzionale e sperimentale - fa sapere il municipio in una nota - ha deciso di richiedere al comandante della Polizia Locale l'emanazione di ordinanza di chiusura del cavalcavia, ciò anche al fine di verificare e monitorare gli effetti sulla viabilità ordinaria e sui flussi di traffico in previsione della riqualificazione viabilistica dell’area che si renderà necessaria a seguito del prossimo abbattimento del manufatto già previsto nel programma elettorale della lista Uniti per Roncadelle. La decisione di chiudere il cavalcavia comporterà inevitabilmente alcuni disagi nella circolazione ma si è già al lavoro al fine di individuare le opportune mitigazioni".

La probabile data di inizio lavori potrebbe essere già il 1 luglio. Nei prossimi giorni il Comune incontrerà i tecnici dello studio di ingegneria per avere maggiori dettagli sui costi e i tempi della demolizione e la riqualificazione. Nel frattempo verranno installate barriere (new jersey) per impedire l'accesso e il transito sul cavalcavia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viadotto rischia di crollare: chiuso al traffico, verrà abbattuto

BresciaToday è in caricamento