rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità Desenzano del Garda

Carne alla griglia, cocktail bar, chiosco sulla spiaggia: a luglio il nuovo ristorante

Conto alla rovescia per la riapertura del ristorante della Spiaggia d'Oro di Desenzano del Garda, chiuso ormai da sette anni: sarà aperto tutto l'anno

Una corsa contro il tempo, ma niente è impossibile: potrebbe aprire già per il prossimo luglio il nuovo ristorante della Spiaggia d'Oro di Desenzano, dalle ceneri della struttura ormai chiusa da più di sette anni. I primi lavori interni sono già cominciati, adesso si attende il via libera della Soprintendenza per gli interventi più significativi: per rimettere a nuovo l'ex ristorante serviranno almeno 570mila euro.

Di certo è l'inizio di una nuova (e bella) storia imprenditoriale. La gestione del locale è stata affidata per 20 anni, con un bando, a una coppia di giovanissimi fratelli, meno di 60 anni in due: Riccardo e Luca Guidetti, classe 1989 il primo e classe 1993 il secondo. Sono gli unici ad aver presentato un'offerta, con un rialzo sulla base d'asta fino a raggiungere gli 85mila euro l'anno. Soldi che saranno comunque scontati del 55% fino all'esaurimento dell'investimento per la ristrutturazione, appunto di circa 570mila euro.

Il nuovo locale vista lago

Sul futuro dell'ex ristorante le idee sono già chiare, chiarissime. Il locale si comporrà di tre “mondi” differenti, ma inevitabilmente collegati fra loro: in primis il ristorante, appunto, che sarà seguito da un giovane chef già noto in provincia di Brescia, ma ancora top secret. Non sarà un ristorante di lusso, ma comunque di livello: “Proporremo cucina italiana e specialità carne alla griglia – spiega Riccardo Guidetti – niente prezzi esagerati ma grande qualità, prodotti ricercati e vini naturali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carne alla griglia, cocktail bar, chiosco sulla spiaggia: a luglio il nuovo ristorante

BresciaToday è in caricamento