I reali del Belgio in vacanza: Filippo e Matilde avvistati in Franciacorta

Il re e la regina del Belgio in vacanza in Franciacorta: Filippo e Matilde sarebbero atterrati martedì sera a Orio al Serio, per alloggiare qualche giorno all'Albereta di Erbusco

Una famiglia reale, in un territorio regale: Filippo e Matilde di Belgio sarebbero atterrati martedì sera a Orio al Serio, a bordo dell'aereo ufficiale del Regno belga. Nessuna visita istituzionale o di lavoro, nessun tentativo di convincere la presidenza della Repubblica che anche senza Governo non si sta male (in Belgio, senza Governo, ci sono rimasti per quasi 200 giorni: “Mai stati meglio”, titolavano i quotidiani locali).

Scherzi a parte, per Filippo e Matilde – come scrive il Giornale di Brescia che per primo ha pubblicato la notizia – si tratterebbe solo di qualche giorno di vacanza, forse anche senza i loro quattro figli, immersi nel verde delle colline e delle vigne della Franciacorta. Insomma qualche giorno di totale relax.

Non è la prima volta: già lo scorso anno i reali scelsero la Franciacorta e il Sebino per trascorrere una breve vacanza. Squadra che vince non si cambia: erano stati all'Albereta di Vittorio Moretti a Erbusco, ci sarebbero tornati in queste ore. Ovviamente hanno scelto la suita: bella comoda, lussuosa e senza troppi disturbi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ci si interroga adesso su quale sia il programma delle vacanze reali in terra bresciana. Non si esclude un tour a Montisola, di cui soprattutto Matilde si sarebbe innamorata in occasione di The Floating Piers. E di sicuro un salto in qualche prestigiosa cantina, per degustare qualche memorabile bollicina e chissà, portare qualche bottiglia anche in Belgio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo focolaio bresciano: positivi 15 ragazzi, sono tutti in isolamento

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Uccide una bimba travolgendola sulle strisce: padre di famiglia in manette

  • Tragico schianto sulla 45bis: auto schiacciata da un camion, morto il conducente

  • Animatore del grest positivo al coronavirus, bambini e ragazzi in isolamento

Torna su
BresciaToday è in caricamento