rotate-mobile
Attualità

Record di multe nel parcheggio del centro commerciale: 200 in poche ore

Il blitz della Polizia Locale nella notte tra sabato e domenica

Record di multe nel parcheggio dell'Oriocenter, il mastodontico centro commerciale a due passi dall'aeroporto di Orio al Serio: in una sola notte sono state elevate circa 200 sanzioni. Questo perché nell'area di sosta dello shopping mall è vietato il parcheggio in notturna, da mezzanotte alle 5, per motivi di sicurezza e per evitare il fenomeno (assai diffuso) dei furbetti della sosta. Ovvero: tutti coloro che, piuttosto che pagare quanto dovuto nei parcheggi dell'aeroporto, quando partono per un viaggio lasciano la propria auto per giorni e giorni nei pressi del centro commerciale.

Non è la prima volta che in tal senso il Comune mobilita la propria Polizia Locale: già un anno fa, e sempre in una sola notte, erano state elevate quasi 150 multe. E altre sanzioni arrivano periodicamente durante le serate di controllo. Ma quello dell'ultimo weekend - tra sabato e domenica - come detto è stato un vero record.

Controlli anche in estate

"I servizi continuano e verranno intensificati con l'arrivo dell'estate: il fenomeno sembrava in diminuzione ma, aumentando il numero di passeggeri in transito, questa situazione resta stabile e in alcuni casi aumenta", ha dichiarato il sindaco Alessandro Colletta a L'Eco di Bergamo. I furbetti sono sanzionati con 42 euro di multa per divieto di sosta, che diventano 29,40 euro se pagati entro cinque giorni. A questa problematica si aggiungono poi i parcheggi selvaggi nella zona di transito dell'aeroporto, anche in tangenziale. Ma con l'estate ci si aspetta un altro giro di vite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di multe nel parcheggio del centro commerciale: 200 in poche ore

BresciaToday è in caricamento