rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Meteorite in cielo: boom di segnalazioni da Nord a Sud. Il video della lunga cometa

Dopo un alba e un tramonto bellissimi, la calda giornata di mercoledì ha regalato un altro spettacolo ai cittadini bresciani che guardavano il cielo. La foto e il video

Un meteorite, una cometa, una scia luminosa. Sono tante le definizioni con qui i tantissimi cittadini che lo hanno visto commentano sui social.

Come già avvenuto ad agosto 2018, nella serata del 24 ottobre tanti cittadini hanno assistito al passaggio di quello che sembra essere stato un meteorite.

Video: ecco il meteorite immortalato

"Segnalazioni sono giunte dalla Lombardia, dall'Emilia Romagna, dal Veneto, dalla Toscana, il Lazio e le Marche. Lo spettacolo è stato reso ancor più suggestivo dai cieli un po' velati di questa giornata dal sapore estivo che hanno tinto di rosso il tramonto. Probabilmente si tratta di un frammento appartenente alla scia delle Orionidi , i residui della cometa di Halley che ogni anno in questo periodo la terra attraversa", ha spiegato 3bMeteo.com.

Dopo un alba e un tramonto bellissimi, la calda giornata di mercoledì ha regalato un altro spettacolo ai cittadini bresciani che guardavano il cielo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteorite in cielo: boom di segnalazioni da Nord a Sud. Il video della lunga cometa

BresciaToday è in caricamento