Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità Esine

È una bimba bresciana la nuova reginetta dello Zecchino d'Oro

Martina Galasso di Esine ha vinto il concorso canoro con la canzone "La rosa e il bambino"

Ha solo 10 anni, ma è già un'ugula d'oro: Martina Galasso di Esine è la nuova reginetta dello Zecchino d'Oro. La bimba bresciana ha infatti conquistato la sessantunesima edizione dello storico concorso canoro, andato in onda su Rai 1, interprentando la canzone "La rosa e il bambino", in tandem con Alyssia Mengbwa Palombo.

Il brano, scritto da Mario Gardini (testo) e Giuseppe De Rosa (musica), ha convinto la giuria di esperti - Carlo Conti, Cristina D’Avena, Micaela Ramazzotti e Bianca Atzei- e quella dei bimbi nella finale andata in onda sabato pomeriggio.

La canzone interpretata dalla bimba bresciana è salita sul podio anche nella speciale classifica stilata in base alle preferenze del pubblico online.Tutti i finalisti sono stati come sempre accompagnati nell'esecuzione dei brani dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

Figlia di Luciana Bucci, insegnante, e  di Cristiano Galasso, vigile del fuoco, Martina ha coronato un sogno che ha da quando è piccola: non solo ha partecipato al famoso concorso per bambini ma ha vinto la kermesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È una bimba bresciana la nuova reginetta dello Zecchino d'Oro

BresciaToday è in caricamento