rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Lonato del Garda

Per la Polizia un nuovo Speed Scout: il 50% degli automobilisti non rispetta i limiti

Sarà operativo dalla prossima primavera il nuovo Speed Scout già in dotazione alla Polizia Locale di Lonato: prime settimane di beta-test

I dati complessivi delle sanzioni

Sono stati resi noti anche i dati complessivi delle sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada. A Lonato ammontano, per il 2018, a poco più di 590mila euro (dato aggiornato al 30 settembre): le riscossioni relative ai verbali emesse non raggiungono il 40%, per un totale di 231mila euro. Per quanto riguarda invece la gestione dei “residui”, cioè gli incassi di sanzioni emesse negli anni precedenti, sono state ad oggi riscosse multe per quasi 300mila euro.

Le sanzioni che derivano dal cosiddetto “recupero coattivo”, per multe anteriori al 2014, si attestano a 221mila euro, su uno stanziamento di 250mila euro. Nel complesso, sono stati accertati oltre 812mila euro rispetto a una previsione totale di 1,250 milioni (e quindi il 65%), mentre gli incassi sono di poco meno di 797mila euro, rispetto a una previsione di 893mila (più dell'89%).

“E' proprio il mancato rispetto dei limiti di velocità una delle maggiori cause di incidenti mortali – conclude l'assessore Vanaria – e la sicurezza stradale è uno degli obiettivi che sentiamo il dovere di perseguire in via prioritaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Polizia un nuovo Speed Scout: il 50% degli automobilisti non rispetta i limiti

BresciaToday è in caricamento