Mercoledì, 29 Settembre 2021
Attualità Gussago

In paese arriva il "Grande fratello": 5 telecamere per leggere le targhe

Il Comune riceverà un finanziamento di 45mila euro da Regione Lombardia, che sarà utilizzato per una nuova auto e lettori targhe.

Doppia novità per il Comune di Gussago, che ha vinto due bandi promossi da Regione Lombardia: un finanziamento complessivo di 45mila euro, che sarà investito in 5 telecamere per leggere le targhe e in un’auto nuova per la Polizia Locale.

Circa 20mila saranno investiti in un nuovo mezzo per gli agenti della Locale. L’auto, una Jeep Renegade ibrida, andrà a sostituire una vecchia Fiat Bravo. La nuova automobile sarà a disposizione degli agenti da inizio ottobre: il mezzo è stato scelto per il suo basso impatto ambientale e andrà ad ampliare il parco macchine della Locale: una Bmw 650 St, una Fiat Tipo ed un'Alfa Romeo Giulietta.

I restanti 25mila euro, invece, verranno utilizzati nell’acquisto di lettori di targhe, che potranno rilevare la tipologia di classe ambientale dei veicoli. Il progetto consiste in un nuovo punto di rilevazione in entrata al paese e quattro punti in uscita. Attualmente sono installati 10 punti di rilevazione con 11 telecamere, e altri 17 punti di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In paese arriva il "Grande fratello": 5 telecamere per leggere le targhe

BresciaToday è in caricamento