Un branco di cinghiali scorrazza per strada: in paese scatta di nuovo l'allarme

Gli avvistamenti si susseguono a Gardone Riviera, l'ultimo risale a venerdì: tre ungulati sono stati notati lungo le curve che portano al Vittoriale

Cinghiali a spasso per le strade del paese. Succede a Gardone Riviera, dove si susseguono gli avvistamenti e pure gli incidenti causati dagli ungulati. Dall'autunno ad oggi numerosi esemplari sono stati 'pizzicati' mentre scorrazzavano nel centro abitato. 

L'ultimo avvistamento risale a venerdì sera: un'automobilista si è imbattuta in un branco di 3 cinghiali che stavano camminando lungo le curve che portano al Vittoriale. Nessun incidente e nessuna conseguenza  per la donna al volante che è riuscita a filmare gli esemplari. Il video è finito su Facebook, diventando virale.

L’allerta in paese resta alta, soprattutto nelle ore notturne. Un problema non nuovo, tant'è che il sindaco, lo scorso 6 ottobre, aveva firmato un’ordinanza con la quale si annunciava l'avvio di operazioni di contenimento e il posizionamento di gabbie, a cura della Polizia Provinciale, nelle zone del comune e nelle sue frazioni. Un'ordinanza che è ancora in vigore: la speranza è quella di risolvere l' "emergenza" prima dell'arrivo della bella stagione e dei turisti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Devi far sesso con me, ma voglio i soldi": si rifiuta, lei lo butta giù dalla finestra

  • Tragico infortunio sul lavoro: morto giovane operaio

  • Da pochi mesi in Indonesia, morto a 42 anni Davide Savelli

  • E' morto Menec: la sua storica trattoria meta di celebrità e calciatori

  • Dona 6,6 milioni di euro: il gesto d'amore per il nuovo polo oncologico

  • Schianto frontale nella notte: auto sventrata, morto un uomo

Torna su
BresciaToday è in caricamento