Fuochi d'artificio sul lago di Garda: tutti gli appuntamenti di agosto e settembre

Sono tantissimi gli appuntamenti con i fuochi artificiali, da Ferragosto in poi, sul lago di Garda: il calendario completo

Naso all'insù e occhi lucidi: per gli appassionati, l'occasione si ripete ogni giorno. O quasi. Tanti sono infatti gli appuntamenti con i fuochi d'artificio sul lago di Garda per l'ultimo mese e mezzo di estate, a partire dalla vigilia di Ferragosto (a Limone, dove si replica anche a settembre) fino ad arrivare alla Notte di Fiaba a Riva, nel mezzo feste del vino, notti d'incanto, castelli e sagre medievali.
Un lungo elenco, meteo permettendo, di cui residenti e vacanzieri innamorati degli spettacoli pirotecnici non potranno fare a meno: i fuochi d'artificio, si sa, non perdono mai la loro magia, uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, reso ancora più spettacolare dalle acque del lago in notturna, il riflesso della luna, i giochi di luce dei fuochi sulle sponde gardesane. Ecco a voi il calendario completo.

Fuochi d'artificio sulla sponda bresciana

In ordine cronologico, i primi della lista sono a Limone sul Garda, alla vigilia di Ferragosto: il 14 agosto in occasione della Yellow Night, una vera e propria notte bianca (anzi, gialla) con musica e mercatini, negozi aperti fino a tardi, e allo scoccare delle 23 i fuochi d'artificio direttamente a lago. Il giorno dopo, a Ferragosto, si replica a San Martino della Battaglia, frazione di Desenzano, per la celebre Festa del Vino che celebra quest'anno la sua quarantaquattresima edizione: musica e buona cucina, primi piatti e grigliate di carne, chi più ne ha più ne metta, vini del territorio e appunto il grande spettacolo pirotecnico, il 15 agosto, serata conclusiva della festa.

Neanche il tempo di riprendersi che a Desenzano si replica: sabato 17 agosto in occasione della Notte d'Incanto, il tradizionale appuntamento ferragostano con i fuochi d'artificio, accompagnati da musica dal vivo, negozi aperti fino a tardi, aperitivi e degustazioni, l'attesa “sfilata” delle barche e i migliaia di lumini che illumineranno l'acqua. Ancora fuochi, ancora il giorno dopo: domenica 18 agosto lo spettacolo pirotecnico è programmato a Padenghe, in castello, in occasione del tradizionale appuntamento con Padenghe Medievale, la festa a tema per eccellenza del basso Garda.

La stagione estiva si concluderà con i fuochi d'artificio in programma a Salò, il 25 agosto, e con l'ultimo appuntamento della Yellow Night di Limone, il 1 settembre.

Fuochi d'artificio sulla sponda veronese

Ad oggi sono già “decollati” parecchie volte, in particolare a Malcesine e Brenzone per le varie feste padronali. E proprio da Malcesine si riparte, sul lungolago, la sera di Ferragosto. Appuntamento in contemporanea ai fuochi d'artificio in programma a Garda, e sempre il 15 agosto.

I fuochi tornano sul Garda veronese martedì 20 agosto, a Peschiera in occasione del Palio delle Mura. Qualche giorno di riposo e ancora spettacolo pirotecnico al porto di Brenzone, sabato 24 agosto, in occasione della festa del porto. Ultimo appuntamento estivo il 5 settembre ancora a Malcesine, frazione di Campagnola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel mezzo uno spin-off dalla sponda trentina: domenica 1 settembre fuochi d'artificio a Riva del Garda, dalle 22, per l'ultima serata della celebre Notte di Fiaba, la tre giorni dedicata a grandi e piccini che quest'anno è tutta per Sandokan e i pirati della Malesia. Pillole di programma: musica e intrattenimento, spettacoli e narrazioni, laboratori e giochi, un concorso letterario, gastronomia, mostre e mercatini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brescia: terremoto di magnitudo 2.7, epicentro a Caino

  • "Oltre 2300 in terapia intensiva, governo pronto al nuovo lockdown in Italia"

  • Tentato suicidio a scuola: ragazzina si butta dal balcone

  • Coprifuoco in tutta la Lombardia, ok del governo: dalle 23 stop attività e spostamenti

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Autocertificazione covid Lombardia: modulo da scaricare Ottobre 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento