Attualità

I migliori pizzaioli d'Italia si sfidano in tv: c'è anche un bresciano

Francesco Giordano, classe 1981, partecipa al talent show "Master pizza champion" in onda da lunedì sera sul canale Italia 83

In televisione per mettere in mostra tutto il suo talento al forno a legna e aggiudicarsi il titolo di miglior pizzaiolo professionista d'Italia. Francesco Giordano, piazzaiolo bresciano classe 1981, è uno dei concorrenti del talent show ' Master Pizza Champion'. 

La prima puntata del programma, giunto alla quarta edizione, andrà in onda lunedì sera, alle 20.15, sul canale Italia 83 (913 di Sky) e vedrà 16 concorrenti sfidarsi a colpi di farina e gustosi topping. L'arma segreta di Francesco Giordano è la pizza Sanmarzano, grazie alla quale, nel 2015, si aggiudicò il titolo di miglior pizzaiolo d'Europa.

Una pizza che è ormai un must del ristorante - pizzeria Serenella di Brescia, dove Francesco lavora, preparata con pochi e semplici ingredienti. Questa la ricetta del successo del bresciano: mozzarella fiordilatte, filetto di pomodoro di San Marzano e una spolverata di scaglie di grana prima della cottura. Poi, una volta uscita dal forno, l’aggiunta di ciliegini di mozzarella di bufala, accompagnati da un cucchiaio di olio d’oliva evo e basilico.

"Guardando il papà Giovanni si è innamorato di questo mestiere. Sorridente, ottimista e dalla bella parlantina, non vede l’ora di esprimere il suo pensiero sulla pizza e sogna di far conoscere al mondo il suo prodotto": questa la presentazione di Francesco fornita dagli autori del talent show. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori pizzaioli d'Italia si sfidano in tv: c'è anche un bresciano

BresciaToday è in caricamento