Curvy season: da Ghedi arriva il calendario "che non conosce taglie"

Opera di un fotografo ghedese, il calendario ha come protagoniste donne con taglie dalla 46 alla 64, felici di mostrarsi

12 donne diversissime le une dalle altre, more o bionde, alte o basse, dai capelli ricci o lisci, accomunate dal fatto di essere "curvy". Da Ghedi, nella Bassa, arriva il calendario che ha come protagoniste non le "solite" modelle ma donne dalle taglie generose, dalle 46 alla 64. L'idea è venuta al fotografo ghedese Piero Beghi, che nel settore ha una lunga esperienza. 

Il calendario. Ogni mese ha come protagonista una delle 12 donne ritratte in gruppo nella copertina del calendario. Per reclutarle, tra le persone normali, non negli ambienti delle modelle professioniste, Piero Beghi ha promosso un casting al quale si sono presentate in tantissime, anche provenienti dalla Svizzera e dalla Slovenia, come riporta il quotidiano Bresciaoggi che dà la notizia nel numero in edicola stamane. 

Il calendario verrà presentato ufficialmente lunedì a Milano. Tra gli obiettivi del progetto, il principale è quello di aiutare le ragazze a sentirsi bene anche con qualche chilo in più, e far sì che nessuno sia vittima di derisione a causa del proprio aspetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Investita nel parcheggio del centro commerciale: donna muore sul colpo

  • Notte di paura: si trova un orso davanti e lo travolge con l'auto

  • Cane rinchiuso per mesi al buio: era costretto a vivere tra feci e urine

Torna su
BresciaToday è in caricamento