menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

"Luci misteriose tra le nuvole": allarme Ufo nei cieli sopra le scuole

La testimonianza di un papà che stava accompagnando la figlia a scuola: un paio di settimane fa un altro presunto avvistamento, in un'altra zona del paese

Presto per gridare all'invasione, questo è sicuro. E presto anche per avere la certezza che siano proprio loro, marziani o vegani (nel senso che arrivano da Vega, e non che mangiano solo frutta e verdura). Ma in paese in questi giorni non si parla d'altro: di un nuovo avvistamento sospetto in cielo, da parte di un noto professionista che stava accompagnando la figlia alle scuole medie.

Siamo a Soncino, al confine con Orzinuovi: lo scrive La Provincia di Cremona, annunciando il nuovo (e presunto) avvistamento ufologico, a poco più di due settimane dal precedente, il 20 dicembre scorso in Via XXV Aprile.

Le testimonianze narranno di “rombi luminosi” che sono volati rapidissimi sopra allo “Stradone”, prima di Natale. E adesso di un nuovo “globo”, altrettanto luminoso, che sarebbe stato visto inevce in Via Galantino, sopra le scuole medie. E la doppia circostanza ha già mobilitato il Centro ufologico cremonese, che in tempi brevi promette nuove ricerche “per indagare l'origine del fenomeno”.

Una storia ricca di avvistamenti

Chissà cosa c'è, nei cieli della Bassa. Sembra infatti che proprio a Soncino negli ultimi anni si siano registrati gli avvistamenti più numerosi. Veri Ufo, oggetti volanti non identificati, oppure allucinazioni visive (e collettive)? Ai posteri l'ardua sentenza.

Ma intanto è utile ricostruire la cronistoria dei detti avvistamenti. Se ne parlava, eccome, anche nell'autunno di tre anni fa: era il settembre del 2016 quando in rapida sequenza alcune “luci misteriose” vennero scorte da più testimoni. E andando indietro nel tempo si ricorda anche l'avvistamento di una studentessa, nel 2010, che aveva pure scattato una foto. Quella segnalazione qualche tempo dopo arrivò anche ai Carabinieri, che girarono il tutto all'Aeronautica militare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Coronavirus

Covid, sono 51 i Comuni bresciani con dati da zona rossa: l'elenco completo

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Cosa riapre in Italia dal 26 aprile

  • Coronavirus

    Covid Bollettino Lombardia del 17 aprile 2021: tutti i dati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento