Lunedì, 27 Settembre 2021
Coronavirus

Focolaio Covid in una casa di riposo: 11 anziani trasferiti in ospedale

Sarebbero già 11 gli anziani positivi alla casa di riposo della Fondazione Nicolai a Volta Mantovana: sono già stati tutti trasferiti in ospedale

Focolaio Covid in una casa di riposo a pochi chilometri dai confini bresciani: succede a Volta Mantovana, negli spazi della Rsa gestita dalla Fondazione Nicolai onlus. Il cluster sarebbe già stato isolato, grazie ai protocolli di sicurezza: in tutto sono 11 gli anziani positivi al coronavirus, già trasferiti in ospedale o in analoghe strutture di ricovero. 

E' il primo vero focolaio in una struttura assistenziale della provincia di Mantova: ad oggi sono 15 gli ospiti delle Rsa risultati positivi al Covid. Nel solo Comune di Volta, fa sapere il sindaco Luciano Bertaiola, si sono aggiunti nelle ultime 24 ore altri 4 casi di positività al virus.

“Si tratta in gran parte di persone asintomatiche – si legge in una nota – che si trovano o lavorano in contesti a rischio. E' indispensabile ridurre i possibili rischi rimandando gli spostamenti, le attività e gli incontri non strettamente necessari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid in una casa di riposo: 11 anziani trasferiti in ospedale

BresciaToday è in caricamento