Giovedì, 24 Giugno 2021
Coronavirus

Studentessa positiva al Covid, tutta la classe finisce in quarantena

Primo caso di positività al Covid al Cfp Zanardelli di Rivoltella: 10 giorni di didattica a distanza per i 20 studenti di una classe prima

Foto di repertorio

C'è un caso di positività al coronavirus anche tra gli studenti del Cfp Zanardelli di Rivoltella: per la prima volta dall'inizio dell'anno scolastico, la scorsa settimana una ragazza che frequenta una classe prima è risultata positiva al Covid-19. Immediatamente sono scattate le dovute procedure di contenimento del contagio.

Quindi, in accordo con Ats, tutti i 19 compagni di classe sono stati posti in quarantena, con didattica a distanza per 10 giorni. L'ultimo giorno è proprio giovedì: i ragazzi potranno effettuare il tampone, e in caso di esito negativo (come probabile) potranno tornare in aula già venerdì.

Anche la studentessa positiva resterà in isolamento fino alla negativizzazione: la buona notizia è che sta bene. Per la cronaca, sono circa 300 gli studenti iscritti al Centro formativo provinciale di Rivoltella, suddivisi in 16 classi (dalla prima alla quarta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa positiva al Covid, tutta la classe finisce in quarantena

BresciaToday è in caricamento