rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Coronavirus

Covid: 131 bresciani contagiati e 4 morti, i nuovi casi Comune per Comune

Gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia

Per la prima volta, ormai da settimane, la curva del contagio sembra stabilizzarsi: vicina allo zero nelle ultime 24 ore in provincia di Brescia, da due giorni invece nel resto della Lombardia. E' da vedere se la tendenza verrà confermata nei prossimi giorni, o se invece riprenderà la spinta di questa ondata autunnale, anche se ricordiamo altamente mitigata dai vaccini (motivo per cui siamo ancora ampiamente in zona bianca, senza alcuna restrizione). 

Intanto, i numeri del bollettino regionale: 131 i nuovi positivi in provincia di Brescia, 2.127 in sette giorni con una media di 304 casi al giorno, in aumento dello 0,3% sui sette giorni (domenica era +4,8%, sabato +1,4%) e del 5,2% sui sette giorni precedenti. Stabile l'incidenza, a quota 170 nuovi casi ogni 100mila abitanti in sette giorni.

Covid: la situazione in Lombardia

In tutta la Lombardia sono 1.005 i nuovi positivi, 16.778 in sette giorni con una media di 2.397 casi al giorno, in aumento dello 0,9% sui sette giorni (domenica era +0,8%, sabato +6,9%) e dell'1,7% sui sette giorni precedenti. Ancora in lieve aumento i ricoveri Covid: al 6 dicembre sono 1.111 le persone ricoverate in ospedale in Lombardia (domenica erano 1.079, sabato 1.045) e di queste 125 sono in gravi condizioni in terapia intensiva. 

Nelle ultime 24 ore sono 15 i lombardi deceduti per coronavirus, di cui 4 bresciani (età compresa tra 85 e 93 anni, abitavano a Brescia, Concesio, Quinzano e Urago d'Oglio): lo stesso giorno di un anno fa, il 6 dicembre 2020, si contavano 140 morti (quasi dieci volte di più). 

I nuovi contagi Comune per Comune

Nel Bresciano si registrano nuovi positivi in 57 Comuni. Nel dettaglio:

  • 37 a Brescia,
  • 6 a Chiari, 
  • 5 a Desenzano, 
  • 4 a Gussago, Nave, Ospitaletto, 
  • 3 a Borgosatollo, Botticino, Collebeato, Palazzolo, Provaglio d'Iseo, Serle, 
  • 2 a Cologne, Conesio, Gardone Valtrompia, Montichiari, Rezzato, Rovato, Sarezzo, Vobarno,
  • 1 a Acquafredda, Agnosine, Bione, Caino, Capriano del Colle, Capriolo, Carpenedolo, Castelcovati, Castelmella, Casto, Cazzago San Martino, Cellatica, Coccaglio, Comezzano Cizzago, Corzano, Erbusco, Flero, Gardone Riviera, Idro, Lumezzane, Mairano, Mazzano, Nuvolera, Ome, Ono San Pietro, Polpenazze, Pontevico, Rodengo Saiano, Salò, Soiano, Sulzano, Trenzano, Villa Carcina e Villanuova. 

Provincia di Brescia: nuovi casi in 24 ore

Provincia di Brescia: nuovi casi in 7 giorni

Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni

Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni precedenti

Provincia di Brescia: nuovi casi ogni 100mila ab. in 7 giorni

Ricoverati Covid in Lombardia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: 131 bresciani contagiati e 4 morti, i nuovi casi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento