rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Coronavirus

Covid: 80 bresciani contagiati, morta una donna. I nuovi casi Comune per Comune

Gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia

Guardando ai soli territori della Lombardia e della provincia di Brescia, la spinta di questa quarta (o quinta) ondata sembra già temporaneamente esaurirsi, con gli ultimi incrementi calcolati sui sette giorni che sono prossimi allo zero (i grafici, come sempre, a fondo pagina): basteranno pochi giorni per confermare, eventualmente, questa inversione di tendenza. Siamo ancora lontani dall'emergenza anche sul fronte degli ospedali: 751 i pazienti Covid ricoverati in tutta la Lombardia (domenica erano 727, sabato 714) e di questi 65 sono in gravi condizioni in terapia intensiva. Ma la tendenza è in crescita costante: negli ultimi 10 giorni (rispetto al 13 novembre scorso) si è passati da 481 a 751 pazienti Covid ricoverati, con un incremento del 56%.

Covid: la situazione a Brescia e in Lombardia

Questi i numeri del bollettino regionale, che come ogni domenica risente del minor numero di tamponi. Per questo sono solo 80 i positivi bresciani registrati nelle ultime 24 ore: 1.288 in sette giorni con una media di 184 casi al giorno, in aumento dello 0,5% sui sette giorni (domenica era +4,6%, sabato +5,4%) e del 5,1% sui sette giorni precedenti. L'incidenza è stabile a quota 103 nuovi casi ogni 100mila abitanti in sette giorni.

In tutta la Lombardia sono 662 i nuovi positivi: 10.730 in sette giorni con una media di 1.533 contagi al giorno, in aumento dell'1,5% sui sette giorni (domenica era +4,1%, sabato +7,3%) e del 5,6% sui sette giorni precedenti. Sono 11 i decessi per Covid in tutta la regione: tra questi anche una donna di 88 anni che abitava a Lumezzane. 

I nuovi contagi Comune per Comune

Nel Bresciano si registrano nuovi contagi in 41 Comuni. Nel dettaglio:

  • 15 a Brescia,
  • 5 a Palazzolo sull'Oglio, 
  • 4 a Chiari, Orzinuovi,
  • 3 a Bovezzo, Verolanuova, 
  • 2 a Castegnato, Desenzano, Gardone Valtrompia, Manerbio, Nave, Nuvolera, Ospitaletto, Rezzato, Rovato, Sabbio Chiese, San Gervasio, 
  • 1 a Caino, Capriolo, Castrezzato, Gardone Riviera, Gussago, Isorella, Leno, Lodrino, Lonato, Lumezzane, Manerba, Marcheno, Montisola, Mura, Muscoline, Offlaga, San Paolo, San Zeno, Sarezzo, Sirmione, Soiano, Travagliato, Urago d'Oglio e Villanuova. 

Provincia di Brescia: nuovi casi in 24 ore

Provincia di Brescia: nuovi casi in 7 giorni

Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni

Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni precedenti

Provincia di Brescia: nuovi casi ogni 100mila ab. in 7 giorni

Ricoverati Covid in Lombardia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: 80 bresciani contagiati, morta una donna. I nuovi casi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento