rotate-mobile
Coronavirus

Covid: contagiati altri 181 bresciani, i nuovi casi Comune per Comune

Gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia

Prime avvisaglie di un (presunto) rallentamento della curva di questa quarta (o quinta, se consideriamo la breve risalita estiva post-Europei) ondata pandemica: in Lombardia le variazioni percentuali sui sette giorni – ovvero l'incremento dei casi totali degli ultimi sette giorni, ad esempio dal 15 al 21 novembre, con i sette precedenti, dal 14 al 20 – sono passate dal +10,6% del 17 novembre al +4,1% di domenica (i grafici, come sempre, a fondo pagina). Stessa cosa in provincia di Brescia: dal +11,4% del 17 novembre al +4,6% di domenica. Staremo a vedere: intanto sono stabili, dopo giorni di risalita, anche i ricoveri in ospedale; al 21 novembre sono 727 i pazienti Covid ricoverati in Lombardia (sabato erano 714, venerdì 680) e di questi 61 sono in gravi condizioni in terapia intensiva.

Covid: la situazione a Brescia e in Lombardia

Questi i numeri dell'ultimo bollettino regionale. Sono 181 i positivi bresciani, 1.283 negli ultimi sette giorni con una media di 183 casi al giorno: l'incidenza si attesta a quota 103 nuovi casi ogni 100mila abitanti in sette giorni. Nella settimana dal 15 al 21 novembre si sono registrati 1.283 positivi, il 59% in più rispetto alla settimana dall'8 al 14. Andamento simile anche in Lombardia: 10.574 positivi dal 15 al 21 novembre, +59,2% rispetto alla settimana dall'8 al 14.

Nelle ultime 24 ore sono 1.431 i positivi lombardi, 10.574 in sette giorni con una media di 1.511 al giorno: la variazione percentuale è di +4,1% sui sette giorni (sabato era +7,3%, venerdì +7,1%) e dell'11,7% sui sette giorni precedenti. Sono solo due i decessi per Covid registrati tra sabato e domenica, in tutta la regione. 

I nuovi contagi Comune per Comune

Nel Bresciano si registrano nuovi positivi in 78 Comuni. Nel dettaglio:

  • 29 a Brescia,
  • 9 a Salò,
  • 7 a Desenzano del Garda,
  • 5 a Calcinato, Gardone Riviera, Gussago, Mura, 
  • 4 a Bedizzole, Ghedi, Lonato, Montichiari, Orzinuovi, 
  • 3 a Calvagese, Calvisano, Castegnato, Chiari, Concesio, Gavardo, Manerbio, Passirano, Verolanuova, 
  • 2 a Bassano Bresciano, Carpenedolo, Dello, Fiesse, Lumezzane, Ospitaletto, Padenghe, Provaglio d'Iseo, Sarezzo, Sulzano, Travagliato, 
  • 1 a Bagolino, Barbariga, Barghe, Bienno, Borgosatollo, Bovezzo, Caino, Capriolo, Castelmella, Castenedolo, Casto, Cellatica, Collebeato, Corzano, Esine, Flero, Gambara, Gargnano, Gianico, Iseo, Isorella, Limone, Lodrino, Lograto, Manerba, Montisola, Nave, Nuvolera, Polpenazze, Pompiano, Puegnago, Quinzano, Remedello, Roè Volciano, Roncadelle, Rovato, San Paolo, San Zeno, Sirmione, Toscolano Maderno, Trenzano, Verolavecchia, Villa Carcina e Villanuova.
     

Provincia di Brescia: nuovi casi in 24 ore

Provincia di Brescia: nuovi casi in 7 giorni

Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni

Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni precedenti

Provincia di Brescia: nuovi casi ogni 100mila ab. in 7 giorni

Ricoverati Covid in Lombardia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: contagiati altri 181 bresciani, i nuovi casi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento