menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, la corsa verso il vaccino: "Tre hanno già iniziato i test clinici"

L'annuncio del direttore generale dell'Oms: "Oltre 70 vaccini sono in fase di sviluppo, tre sono ai trial clinici. Stiamo lavorando per accelerare sviluppo e produzione"

Coronavirus, la corsa verso il vaccino: "Tre hanno iniziato i test clinici"

L'epidemia di coronavirus continua a tenere in scacco il mondo intero, con le speranze di tutti che sono rivolte al vaccino, la cura che, secondo gli esperti, potrebbe essere l'unica via per tornare veramente alla vita che avevamo prima dell'emergenza sanitaria. In questo senso, i ricercatori di tutto il globo sono al lavoro, oltre 70 vaccini sono in fase di sviluppo, ma alcuni hanno iniziato i cosiddetti trial clinici.

La conferma arriva Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, nel corso della conferenza stampa da Ginevra su Covid-19: Per tre vaccini sono già iniziati gli studi clinici, oltre 70 altri sono in fase di sviluppo e stiamo lavorando con i nostri partner per accelerare lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di vaccini". 

"Stiamo continuando a lavorare con partner in tutto il mondo per accelerare la ricerca e lo sviluppo di farmaci e vaccini contro Covid-19. Oltre 90 paesi -  ha aggiunto il dg dell'Oms - hanno aderito o hanno espresso interesse a partecipare al nostro studio Solidarity, e oltre 900 pazienti sono stati arruolati per valutare la sicurezza e l'efficacia di 4 farmaci e combinazioni di farmaci".

"Oltre a Solidarity, sono lieto di annunciare che l'Oms ha convocato gruppi di specialisti per esaminare l'impatto dei corticosteroidi e di altri farmaci antinfiammatori sugli esiti del trattamento per Covid-19". "Stiamo inoltre esaminando l'uso dell'ossigeno e le strategie di ventilazione per i pazienti. Qualsiasi intervento che riduca la necessità di ventilazione e migliori i risultati nei pazienti in condizioni critiche è importante, specialmente in contesti con poche risorse".

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/attualita/coronavirus-vaccini-test-clinici.html
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ghedi: morto l'imprenditore agricolo Giovanni Chiappini, ucciso da un infarto

  • Incidenti stradali

    Auto 'vola' in un campo e si ribalta in un fossato: paura per una donna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento