menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto instagram@pe.6687

Foto instagram@pe.6687

Stop a navi e traghetti sul lago di Garda: il servizio è sospeso per Coronavirus

Tutto fermo anche sulle acque del lago di Garda: la Navigarda ha sospeso il servizio di trasporto di battelli e traghetti fino a nuovo ordine

Stop a tutte le navi e i battelli del trasporto pubblico locale e del trasporto turistico: lo ha deliberato la Direzione d’esercizio della Navigazione Lago di Garda (Navigarda) con effetto immediato, e fino a nuovo ordine, già a partire da mercoledì 11 marzo. Nei primi due giorni a seguito del Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri sulle misure di contenimento dell’epidemia da Coronavirus le corse erano state garantite, ma con importanti riduzioni.

Meno di 24 ore più tardi si è deciso di bloccare tutto, in via temporanea, “tenuto conto delle indicazioni emanate dal Governo finalizzate a un’importante riduzione della mobilità su tutto il territorio nazionale”. Come detto, da pochi giorni sono dunque sospesi tutti i servizi di navigazione del servizio pubblico di linea.

La nota della società

“Si informa che, in via cautelativa e temporanea – si legge in una nota – tenuto conto delle indicazioni emanate dal Governo e finalizzate a una importante riduzione della mobilità su tutto il territorio nazionale, anche al fine di evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la scrivente Direzione di esercizio, anche in attesa di eventuali ulteriori direttive in merito, ha disposto da mercoledì 11 marzo in avanti, e fino a nuova comunicazione, la sospensione di tutti i servizi di navigazione del servizio pubblico di linea”.

Annullati tutti i traghetti

Per tutte le variazioni di orario è stato pubblicato apposito avviso sul sito web aziendale. Fino al 31 marzo sarebbe dovuto rimanere ancora in vigore l’orario invernale: da mercoledì 1 aprile si sarebbe dovuto attivare l’orario primaverile. Invece è tutto fermo, fino a nuovo ordine, nel rispetto dell’imperativo “State a casa”. 

Per eventuali informazioni è comunque possibile rivolgersi alla Direzione di esercizio, telefonando al numero verde 800 551801, oppure allo 030 9149511, infine via mail all’indirizzo navigarda@navigazionelaghi.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ghedi: morto l'imprenditore agricolo Giovanni Chiappini, ucciso da un infarto

  • Incidenti stradali

    Auto 'vola' in un campo e si ribalta in un fossato: paura per una donna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento