Venerdì, 30 Luglio 2021
Coronavirus

Il Comune bresciano sempre più Covid-free: vaccinato il 90% della popolazione

Obiettivo (quasi) raggiunto dopo la seconda manche dei "Vax-day"

Montisola, la prima località turistica della Lombardia che si è fregiata dell’appellativo “Covid Free”,  torna a far parlare di sé. “Abbiamo terminato la nostra missione con un grosso balzo in avanti a favore della lotta contro il nemico invisibile – ha detto il sindaco Fiorello Turla – Quello che fino a tre mesi fa pareva un sogno, da oggi è realtà”. Montisola, la perla del lago d’Iseo, ha vaccinato la maggior parte della popolazione. I dati parlano da soli: su una popolazione di 1,409 persone ne sono stati vaccinati 1,300 con la prima dose (il 90%) e 1.052 con la seconda.

“Ora è davvero finita – ha continuato Turla - e come tutte le favole a lieto fine, con una grande festa. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo strepitoso risultato, nessuno escluso. Una particolare nota di merito all’ Asst Franciacorta, un gruppo di professionisti con i quali abbiamo costruito in questi mesi relazioni personali solide che rimarranno sempre nel nostro cuore. Per non parlare della galassia del volontariato montisolano che non ha mai fatto mancare appoggio e collaborazione”.

Domenica 4 luglio è stata anche inaugurata la nuova postazione idroambulanze di pronto intervento a Carzano, quartier generale di Camunia Soccorso e della Croce Rossa Italiana. “I soccorsi saranno più rapidi – ha concluso Turla - Siamo al centro del lago d’Iseo ed era importante che questo servizio per la collettività rimanesse lì. Da qui si possono raggiungere con facilità anche le sponde più lontane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune bresciano sempre più Covid-free: vaccinato il 90% della popolazione

BresciaToday è in caricamento