Domenica, 1 Agosto 2021
Coronavirus

Norme anti-covid, retata della polizia: chiusi minimarket e bar, multe salate ai clienti

Multe salate da parte della Polizia Locale intercomunale di Calcinato, Lonato e Bedizzole

Foto d'archivio

Controlli a tappeto lo scorso fine settimana da parte della Polizia Locale intercomunale di Calcinato, Lonato e Bedizzole. Nel mirino degli agenti il rispetto delle norme anti-contagio, fuori e all'interno degli esercizi commerciali.

In zona Borgo Clio a Lonato sono state multate 12 persone che bevevano un aperitivo "d'asporto". In merito alla vicenda, il Bar Sport di Piazzale Gramsci riferisce di non aver ricevuto alcuna sanzione, “diversamente da come viene divulgato in paese, in quanto non è mai stata rilevata alcuna trasgressione”. Sui presunti clienti, invece, “il parcheggio antistante è pubblico e non privato o di proprietà del bar: di conseguenza ogni azione su suolo pubblico riconduce alla sola e unica responsabilità personale dell'individuo”. E ancora: “Non è scontato che le consumazioni effettuate siano riconducibili al solo Bar Sport in quanto esistono delle attività attigue che vendono bibite o similari”.

Lo stesso è accaduto nella frazione calcinatese di Ponte San Marco: fuori da un bar sono state sanzionate 8 persone trovate assembrate col bicchiere in mano, mentre – in paese a Calcinato – sono scattate altre 5 multe da 400 euro per la stessa ragione. A Ponte è stato chiuso anche un minimarket pakistano, che, oltre agli alimentari, vendeva scarpe e coperte.

A Bedizzole, invece, è stata chiusa per 5 giorni una macelleria etnica che, tra i suoi scaffali, proponeva merce non concessa dal dpcm, quali stoviglie e oggetti in terracotta; multa di 280 euro per il titolare. A Lonato, infine, un minimarket cinese in zona Folzone vendeva persino valigie, tappeti e vestiti: anche per lui stessa multa e serrande abbassate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norme anti-covid, retata della polizia: chiusi minimarket e bar, multe salate ai clienti

BresciaToday è in caricamento