Venerdì, 30 Luglio 2021
Coronavirus

Insegnante positivo al Coronavirus, due classi rischiano di finire in quarantena

Nuovo caso di positività in una scuola bresciana: stavolta è un insegnante. Probabile quarantena per due classi delle scuole medie di Lograto

Non è uno studente ma un insegnante l'ennesimo caso positivo nelle scuole bresciane (dall'avvio dell'anno scolastico ben oltre la ventina): si tratta di un professore delle medie di Lograto, che fanno parte dell'Istituto comprensivo statale cui si riferiscono anche la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.

Due classi in quarantena?

Il prof è al lavoro a Lograto da poche settimane, al suo primo anno alle medie del Comune della Bassa: a quanto appreso finora, farebbe lezione in due classi, dunque non si esclude una doppia quarantena preventiva (appunto per due classi e circa 40 studenti). 

La notizia della positività è stata confermata solo nel tardo pomeriggio di martedì, e subito comunicate dalle autorità sanitarie alla dirigenza scolastica. Da qui la necessità di organizzare rapidamente la “risposta”, nell'ottica del “Protocollo Covid” già predisposto anche a Lograto.

Covid a scuola

Nonostante i singoli casi siano eclatanti, sembra che il sistema scuola stiano tenendo bene, anche in provincia di Brescia. Forse presto per dirlo, in vista delle sindromi stagionali (anche influenzali). In tutta Italia, nelle prime due settimane di lezioni, la ministra Lucia Azzolina ha riferito di 1.492 studenti positivi (pari allo 0,021% della popolazione scolastica), 349 docenti (lo 0,047%) e 116 operatori (0,059%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante positivo al Coronavirus, due classi rischiano di finire in quarantena

BresciaToday è in caricamento