menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovane sindaco positivo al Covid da 3 settimane: il papà è in terapia intensiva

In un lungo post pubblicato su Facebook il primo cittadino di Lumezzane, Josehf Facchini, ha comunicato ai suoi concittadini di essere ancora positivo al Covid

Ancora positivo al Coronavirus il sindaco di Lumezzane, Josehf Facchini. E' stato lui stesso a comunicare la notizia ai suoi concittadini, attraverso un lungo post, pubblicato giovedì sulla sua pagina Facebook.

"Amici di Lumezzane - ha scritto il primo cittadino - purtroppo il tampone di controllo effettuato ieri ha confermato che sono ancora positivo al Covid-19, mi spetta quindi ancora una settimana di quarantena e terapia, poi mi sottoporrò ad un altro controllo".

Il sindaco, che aveva annunciato, via social, la sua positività lo scorso 21 febbraio, ha rassicurato circa le sue condizioni di salute tutti coloro che gli stanno dimostrando vicinanza e affetto.

"Per quanto mi riguarda - ha sottolineato - sono in buona ripresa, c'è un miglioramento del quadro respiratorio, ma resto ancora debole e non nel pieno delle forze, quindi so che comprenderete se non riesco a rispondere sempre ai messaggi con richieste di informazioni".

Entrambi i genitori ricoverati in ospedale

I genitori di Facchini, contagiati anch'essi, rimangono invece ricoverati in ospedale. "Mia mamma è in miglioramento - ha spiegato - e sta facendo fisioterapia per estendere i polmoni, mentre mio papà è stazionario in terapia intensiva".

Il sindaco ha colto l'ccasione per ricordare ai suoi concittadini il rispetto delle regole in vigore per cercare di arginare il contagio: "C'è bisogno dell'aiuto di tutti - ha concluso - affinchè questa emergenza possa essere mantenuta il più possibile sotto controllo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia si avvicina alla zona arancione: c'è una data per sperare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento