rotate-mobile
Coronavirus Roncadelle

Coronavirus, riapre il centro commerciale Elnòs: coda mostruosa per entrare

Coronavirus, Ikea riapre: clienti in fila 2 ore prima, coda mostruosa VideUna coda infinita che dal parcheggio esterno si snoda fino all'ingresso. Una sola meta: il punto vendita Elnòs di Roncadelle che, lunedì mattina, come da disposizione contenuta nel nuovo Dpcm firmato dal premier Conte per la fase 2, ha riaperto i battenti e ha accolto nuovamente i clienti.

Il risultato è stata una inevitabile e gigantesca coda, come mostrano le immagini che si sono pian piano diffuse sui social, dove già divampano polemiche e accuse: "Aspettatemi, io che arrivo nel 2022 - scrive Riccardo -. Ma come si fa, forse non hanno ben chiaro che quello che è successo non si cancella con un decreto". Mentre Giulio, sarcastico, aggiunge: "Si chiama transumanza, il bestiame si sposta sempre in mandria". Infine Monica: "Vi ricordo che è così che tutto ebbe inizio. Speriamo di non sentire un picco di nuovi positivi".

In tutti centri commerciali e nei negozi Ikea, chiaramente, gli ingressi sono scaglionati e controllati per garantire il distanziamento, come previsto dal Dpcm del Governo. Questo provoca le lunghe code che si sono verificate, oltre all'Elnòs, in diversi negozi della Lombardia, soprattutto prima dell'orario di apertura. Su Roncadelle, tuttavia, bisogna constatare che la coda era tutt'altro che ordinata; forse, per rispettare il distanziamento durante l'attesa, sarebbe opportuno tracciare delle righe a terra come avviene in tanti paesi europei, visto che non si è in grado di autogestirsi. Una volta all'interno, i clienti hanno poi potuto 'spalmarsi' su un'area di 88mila metri quadrati, senza che ci fossero particolari assembramenti, sebbene i lettori ci hanno segnalato che alcuni negozi d'abbigliamento erano piuttosto affollati (foto sotto).
Negozio elnos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, riapre il centro commerciale Elnòs: coda mostruosa per entrare

BresciaToday è in caricamento