menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stroncato dal coronavirus in una settimana: agente di Polizia muore a 65 anni

Stroncato dal Covid-19 in una sola settimana: Ermanno Bollin è morto alla Poliambulanza, aveva 65 anni. Anche il padre è malato di Coronavirus, ancora in ospedale

Un’altra vittima bresciana del maledetto virus: originario di Rezzato, è morto a 65 anni Ermanno Bollin, storico agente della Polizia Provinciale ormai in pensione da qualche tempo. Lascia l’amata moglie Raffaella,  che aveva conosciuto ancora giovanissimo, e il fratello Valerio: in ospedale a lottare con il Covid-19 c’è anche il padre ultranovantenne, mentre la madre è scomparsa qualche mese fa.

Volto più che noto del mondo dell’ambientalismo e della tutela degli animali, Bollin è spirato in Poliambulanza dopo un ricovero di circa una settimana. Il Coronavirus purtroppo non gli ha lasciato scampo. Aveva cominciato più di 30 anni fa, nel 1989, ancora quando la Polizia Provinciale non esisteva (e si chiamava Corpo di vigilanza ittico-venatorio e ambientale).

Una lunga carriera a difesa di ambiente e animali

Formidabili quegli anni: Bollin nella sua lunga carriera ha ingaggiato una dura lotta ai trasgressori, inquinatori e bracconieri, ma pure una grande lotta di difesa e tutela degli animali, sempre collaborando con i Cras (Centri recupero animali selvatici) della Valpredina e in Valcamonica. Si dice che spesso abbia portato a casa anche qualche animale ferito, per curarlo prima di portarlo nei centri specializzati.

“Ermanno se lo ricordano tutti, anche se era ormai pensionato, proprio perché è stato un punto di riferimento – fanno sapere dal Centro faunistico del Parco dell’Adamello – Attento, preparato, competente e appassionato: figura strategica nel salvataggio di migliaia e migliaia di animali. Il concerto dell’alba di questa mattina era tutto dedicato a te, un immenso grazie Ermanno. Che la terra ti sia lieve”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ghedi: morto l'imprenditore agricolo Giovanni Chiappini, ucciso da un infarto

  • Incidenti stradali

    Auto 'vola' in un campo e si ribalta in un fossato: paura per una donna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento