menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Covid, crescono i contagi a Tremosine: "Più controlli, multe applicate con severità"

Il monito del sindaco, Battista Girardi, al rispetto delle regole: "Il futuro della nostra comunità dipende solo da noi"

L'aumento del numero dei contagi da Coronavirus preoccupa il sindaco di Tremosine, Battista Girardi. Il fenomeno di crescita sta riguardando per lo più le frazioni con un totale di 31 cittadini positivi segnalati nell'aggiornamento di sabato. Dati che non si registravano dall'inizio della seconda ondata di novembre.

A guidare la (triste) classifica vi è Campione con 11 positivi, seguita da Voiandes con 7, Vesio con 6, Arias e Caston con 2 casi ciascuno e infine Cadignano, Pregasio e Sermerio con 1 caso a testa.

La consueta nota di aggiornamento sulla situazione pandemica, pubblicata sul sito del Comune, è accompagnata da alcune riflessioni del primo cittadino. "Tenuto conto che il preoccupante andamento dei contagi - scrive Girardi - è certamente dovuto, in alcuni casi, al mancato rispetto delle regole igienico sanitarie obbligatorie, si comunica che gli organi di Polizia effettueranno ulteriori controlli e, in caso di inosservanza, applicheranno con severità le relative sanzioni penali e amministrative".

Il sindaco sottolinea, inoltre, che non saranno più tollerati comportamenti irresponsabili ed esorta i cittadini al rispetto delle regole. "Il futuro della nostra comunità - conclude - dipende solo da noi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento