Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 398 casi e 4 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Sono 1.963 i nuovi positivi in Lombardia, con ben 133 decessi: in provincia di Brescia 398 casi e 4 lutti

Altri 398 nuovi contagi, dopo i mille nei due giorni precedenti, in provincia di Brescia. A questi, si aggiungono 4 decessi, a Cazzago San Martino, Collebeato, Lumezzane e Prevalle.

La situazione in Lombardia

In Lombardia, che assieme a Calabria, Emilia-Romagna, Sicilia e Veneto da lunedì sarà in zona arancione, la situazione è stabile: negli ultimi sei giorni si sono avuti una media di 2mila contagi al giorno (con il picco di quasi 3mila nella giornata del 6 gennaio). Nelle ultime 24 ore sono stati 1.963 i nuovi casi positivi (erano 2.799 il giorno prima), a fronte di 18.415 tamponi effettuati (20.331 il giorno precedente), per una percentuale di positività pari al 10,6% (13,7% il giorno prima).

Per quanto riguarda la pressione sugli ospedali, si registra un brusco aumento di 73 nuovi ricoveri in terapia intensiva, e una diminuzione di 7 ricoveri ordinari.

I nuovi casi in provincia

Brescia è seconda dopo Milano nella triste classifica dei nuovi positivi a livello regionale. I nuovi casi per provincia: 565 a Milano di cui 199 in città, 376 a Brescia, 158 a Mantova, 148 a Como, 144 a Varese, 130 a Pavia, 123 a Sondrio, 106 a MOnza e Brianza, 65 a Bergamo, 50 a Lodi, 29 a Lecco e 18 a Cremona. 

I contagi Comune per Comune

Nel Bresciano si registrano nuovi contagi in 110 Comuni. Nel dettaglio:

  • 40 a Brescia;
  • 12 a Desenzano del Garda e Rezzato;
  • 10 a Montichiari, Rovato e Toscolano Maderno;
  • 9 a Salò e Calcinato;
  • 7 a Lumezzane, Lonato del Garda, Calvisano, Sirmione, Castrezzato e Padenghe sul Garda;
  • 6 a Gavardo, Botticino e Nuvolento;
  • 5 a Chiari, Travagliato, Vobarno, Sarezzo, Cazzago San Martino, Vestone, Polpenazze del Garda e Visano;
  • 4 a Gussago, Mazzano, Flero, Rodengo Saiano, Puegnago del Garda e Bassano Bresciano;
  • 3 a Ospitaletto, Nave, Manerbio, Bagno Mella, Gardone Val Trompia, Borgosatollo, Roncadelle, Castegnato, Castelcovati, Pontevico, Roè Volciano, Bovezzo, Pozzolengo, Manerba, Bagolino e Casto;
  • 2 a Ghedi, Concesio, Castenedolo, Bedizzole, Castel Mella, Villa Carcina, Verolanuova, Pisogne, Coccaglio, Pian Camuno, Torbole Casaglia, Sabbio Chiese, Poncarale, Rudiano, Quinzano d'Oglio, Lograto, Verolavecchia, San Felice Del Benaco, Gardone Riviera, Agnosine, Muscoline, Preseglie, Sulzano, Acquafredda e Pertica Bassa;
  • 1 a Carpenedolo, Palazzolo sull'Oglio, Leno, Orzinuovi, Prevalle, Iseo, Villanuova sul Clisi, Capriolo, Passirano, Capriano del Colle, Corte Franca, Cellatica, Malonno, Cologne, Borgo San Giacomo, Roccafranca, Collebeato, Azzano Mella, Dello, Sale Marasino, Calvagese della Riviera, Polaveno, Alfianello, Mairano, Paitone, Ono San Pietro, Caino, Vallio Terme, Idro, Cigole, Provaglio Val Sabbia, Tignale, Mura, Treviso Bresciano, Pertica Alta e Irma.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: a Brescia 398 casi e 4 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento