menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: a Brescia 222 casi e 10 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Sono 895 i nuovi positivi in Lombardia, con 51 decessi: in provincia di Brescia 222 casi e 10 morti

Ancora segno più ai contagi bresciani su base settimanale: in calo sulle 24 ore ma ancora in cresciuta sui sette giorni, con 2.489 casi totali e 355 casi al giorno, in crescita del 2% sui sette giorni e del 4,8% sui sette giorni precedenti. Tra domenica e lunedì sono 222 i nuovi positivi, seconda provincia dopo Milano: in tutta la regione sono 895 i nuovi casi, 11.233 su base settimanale e 1.605 al giorno, in calo dell'1,7% sui sette giorni e dell'1,10% sui sette giorni precedenti.

In Lombardia altri 51 morti

Nelle ultime 24 ore ci sono 28 ricoverati in più in ospedale, 41 in meno da domenica: ad oggi sono 3.853 i pazienti Covid nelle strutture lombarde, di cui 362 (il 9,39%) in gravi condizioni in terapia intensiva. La triste conta dei decessi si aggiorna di altre 51 croci, totale 27.504 dall'inizio della pandemia, di cui 10 in provincia di Brescia. Uomini e donne che abitavano a Brescia, Castelmella, Castrezzato, Moniga, Palazzolo, Puegnago, Pralboino, Rezzato e in Valcamonica.

I nuovi casi per provincia

Questi i nuovi casi per provincia: 327 a Milano di cui 164 in città, 222 a Brescia, 102 a Monza e Brianza, 73 a Bergamo, 45 a Lecco, 31 a Varese, 21 a Lodi e Pavia, 14 a Como e Cremona, 7 a Mantova, nessun nuovo caso a Sondrio. Nella mappa delle province di Pillole di Ottimismo, quella bresciana sarebbe l'unica ipotetica zona rossa della Lombardia, con 197 casi ogni sette giorni per 100mila abitanti.

I nuovi contagi Comune per Comune

In tutta la provincia si registrano nuovi contagi in circa 90 Comuni. Nel dettaglio:

  • 38 a Brescia,
  • 8 a Leno,
  • 7 a Gussago,
  • 6 a Ghedi, Lumezzane e Montichiari,
  • 5 a Bagnolo Mella, Castrezzato, Flero e Gavardo,
  • 4 a Breno e Travagliato,
  • 3 a Bedizzole, Borgosatollo, Edolo, Gottolengo, Lograto, Orzinuovi, Pralboino, Roncadelle, Salò, Sarezzo, Vestone e Vobarno,
  • 2 a Berzo Demo, Capriano del Colle, Carpenedolo, Castelmella, Castenedolo, Cellatica, Chiari, Corte Franca, Corzano, Isorella, Mairano, Ospitaletto, Palazzolo, Provaglio Valsabbia, Rovato, Serle, Trenzano e Vezza d'Oglio,
  • 1 a Adro, Alfianello, Bienno, Botticino, Bovezzo, Calvagese, Capo di Ponte, Cedegolo, Cerveno, Ceto, Cigole, Cividate Camuno, Collio, Comezzano Cizzago, Concesio, Corteno Golgi, Darfo Boario Terme, Dello, Desenzano, Gardone Valtrompia, Lonato, Maclodio, Malonno, Manerba, Manerbio, Marcheno, Montirone, Nuvolento, Pertica Alta, Pian Camuno, Piancogno, Pisogne, Pompiano, Ponte di Legno, Pontevico, Prevalle, Rezzato, Rodengo Saiano, Sabbio Chiese, San Gervasio, San Zeno, Saviore dell'Adamello, Sonico, Sirmione, Tavernole sul Mella, Temù, Torbole Casaglia, Tremosine e Villa Carcina.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Coronavirus

Covid, sono 51 i Comuni bresciani con dati da zona rossa: l'elenco completo

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Cosa riapre in Italia dal 26 aprile

  • Coronavirus

    Vaccino: un bresciano su quattro ha già ricevuto almeno la prima dose

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento