menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, la pandemia si espande: 382 nuovi contagi in 115 Comuni

Non si placa l'onda lunga del contagio in Lombardia: 7.339 i nuovi positivi di cui più di 3mila a Milano. Altre 336 persone ricoverate in ospedale

Sono 7.339 i nuovi positivi in Lombardia nelle ultime 24, ma con un record di tamponi: 42.684 quelli processati, per una percentuale di positività pari al 17.1% (comunque più alta della media nazionale). La situazione, ad oggi, non accenna a migliorare e dunque si profilano tutti gli scenari possibili. Nel frattempo ci sono altre 336 persone ricoverate in ospedale, totale 3.700 di cui 3.355  in buone condizioni (+283 nelle ultime 24 ore) e 345 in terapia intensiva (+53).

I nuovi casi per provincia

Gli ospedali bresciani reggono, mentre sono in difficoltà i nosocomi dell'ovest lombardo, nei dintorni di Milano. E' qui che di fatto si sta concentrando la furia della seconda ondata: 3.211 positivi nel Milanese, il 43% del totale, di cui 1.393 in città; seguono con 930 casi la provincia di Monza e con 920 quella di Varese, 573 a Como, 382 a Brescia, 317 a Pavia, 176 a Sondrio, 141 a Lecco, 138 a Cremona, 135 a Bergamo, 105 a Mantova, 93 a Lodi.

La situazione a Brescia

Sono 57 i decessi per Covid in Lombardia tra mercoledì e giovedì, che portano il totale a 17.414: nessun morto in provincia di Brescia. Dove però si è superata la soglia dei 20mila positivi dall'inizio dell'epidemia, e attualmente ci sono più di 2.200 persone in isolamento: tra i casi positivi si contano ricoveri in ospedale compresi tra il 5 e il 10%.

I nuovi casi Comune per Comune

Questi i contagi bresciani Comune per Comune: si sono registrati nuovi casi in 115 municipi della provincia. Nel dettaglio:

  • 84 a Brescia,
  • 25 a Desenzano del Garda,
  • 8 a Lonato e Rovato,
  • 7 a Bedizzole, Lumezzane e Pian Camuno,
  • 6 a Borgosatollo, Darfo Boario Terme, Gavardo, Palazzolo sull'Oglio, Rezzato, Travagliato e Verolanuova.
  • 5 a Cazzago San Martino, Erbusco, Gardone Valtrompia, Mazzano e Nave,
  • 4 a Calcinato, Calvisano, Castenedolo, Cellatica, Chiari, Ghedi, Passirano, Prevalle e Villa Carcina,
  • 3 a Capriano del Colle, Carpenedolo, Castelmella, Ceto, Concesio, Gussago, Isorella, Leno, Montichiari, Orzinuovi e Salò, 
  • 2 a Bagnolo Mella, Bassano Bresciano, Borgo San Giacomo, Botticino, Breno, Caino, Castelcovati, Comezzano Cizzago, Corzano, Esine, Lograto, Manerbio, Odolo, Pisogne, Pontevico, Pontoglio, Roccafranca, Sabbio Chiese, San Gervasio Bresciano, Sarezzo, Torbole Casaglia, Toscolano Maderno e Vestone,
  • 1 a Acquafredda, Adro, Agnosine, Alfianello, Artogne, Azzano Mella, Berlingo, Berzo Demo, Berzo Inferiore, Bienno, Borno, Bovezzo, Brandico, Calvagese della Riviera, Capo di Ponte, Capriolo, Castrezzato, Cividate Camuno, Collebeato, Corteno Golgi, Dello, Edolo, Flero, Gardone Riviera, Gargnano, Idro, Lozio, Malegno, Malonno, Monticelli Brusati, Montirone, Ome, Ospitaletto, Paderno Franciacorta, Paratico, Piancogno, Polaveno, Polpenazze, Pozzolengo, Provaglio d'Iseo, Puegnago, Quinzano d'Oglio, Rodengo Saiano, Roè Volciano, Roncadelle, Rudiano, San Zeno, Seniga, Sirmione, Verolavecchia, Vezza d'Oglio, Vione,Visano e Vobarno.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento