menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: a Brescia 145 casi e un solo decesso, i contagi Comune per Comune

Sono 573 i nuovi positivi in Lombardia a fronte di 5.486 tamponi: la nostra regione piange altri 42 decessi. In provincia di Brescia 145 casi e un morto

Numeri ancora “festivi” per il bollettino quotidiano sul contagio da coronavirus in Lombardia: tra domenica e lunedì in tutta la regione si contano 573 nuovi positivi, a fronte però di 5.486 tamponi processati per una percentuale pari al 10,4%, in lieve aumento rispetto alla media degli ultimi giorni. 

Coronavirus: la situazione in Lombardia

Stabile la situazione negli ospedali: il saldo è negativo – dunque più uscite che nuovi ingressi – solo di 6 unità, ma aumentano i ricoverati in gravi condizioni. Ad oggi si contano 4.303 pazienti Covid in tutti gli ospedali lombardi, di cui 3.791 nei reparti ordinari e 512 (l'11,9%) in terapia intensiva.

Nelle ultime 24 ore si piangono altre 42 croci, che portano il totale a 24.909 dall'inizio dell'epidemia: in provincia di Brescia solo un decesso, in Valle Camonica. Questi i nuovi casi per provincia: 145 a Brescia, 135 a Milano di cui 47 in città, 101 a Varese, 50 a Monza e Brianza, 42 a Pavia, 34 a Como, 14 a Bergamo, 13 a Lecco, 12 a Lodi, 10 a Cremona, un solo caso a Mantova e uno a Sondrio.

I nuovi contagi Comune per Comune

Nel Bresciano si registrano nuovi contagi in oltre 60 Comuni. Nel dettaglio:

  • 32 a Brescia,
  • 8 a Botticino,
  • 5 a Roè Volciano,
  • 4 a Gardone Valtrompia, Montichiari, Salò e Sarezzo,
  • 3 a Bedizzole, Borno, Desenzano, Ghedi e Puegnago,
  • 2 a Artogne, Bienno, Caino, Calcinato, Castelmella, Concesio, Gavardo, Gussago, Lonato, Lumezzane, Manerbio, Marcheno, Ospitaletto, Prevalle, Rovato, Tignale, Travagliato e Villa Carcina,
  • 1 a Borgosatollo, Capriolo, Casto, Cedegolo, Cividate Camuno, Collio, Cologne, Corte Franca, Corteno Golgi, Dello, Gardone Riviera, Idro, Malonno, Manerba, Marmentino, Mazzano, Monticelli Brusati, Muscoline, Nave, Nuvolento, Offlaga, Ono San Pietro, Palazzolo, Pian Camuno, Pisogne, Ponte di Legno, Provaglio d’Iseo, Rodengo Saiano, Sirmione, Tremosine, Urago d’Oglio, Vestone e Villanuova.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento