menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ospedale di Gavardo - Foto © Maurizio Poinelli

Ospedale di Gavardo - Foto © Maurizio Poinelli

Coronavirus: a Brescia 111 casi e 8 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Sono solo 466 i nuovi positivi in Lombardia, ma con 49 morti di cui 8 bresciani: nella nostra provincia 111 casi e contagi in quasi 90 Comuni

Sono solo 466 i nuovi positivi al coronavirus in tutta la Lombardia, a fronte però di appena 4.901 tamponi processati, per una percentuale pari al 9,5%, in linea con quanto registrato nelle ultime settimane. La nostra regione piange altre 49 croci, di cui 8 in provincia di Brescia: uomini e donne di età compresa tra 71 e 95 anni, e che abitavano a Brescia, Calvagese, Castegnato, Desenzano del Garda, Gambara, Montichiari, Roccafranca e Sabbio Chiese.

Stabile la situazione negli ospedali: è ancora in lieve calo il totale dei ricoverati, oggi a quota 4.309 di cui 508 in gravi condizioni in terapia intensiva (l’11,79%). Tra sabato e domenica il saldo è negativo di 43 unità: questo significa più uscite dai reparti che nuovi ingressi.

I nuovi contagi Comune per Comune

Questi i nuovi casi per provincia: 124 a Milano di cui 44 in città, 111 a Brescia, 56 a Mantova, 55 a Como, 45 a Sondrio, 17 a Bergamo, 16 a Lodi, 13 a Monza e Brianza, 10 a Pavia, 7 a Varese e 6 a Lecco. Nel Bresciano si registrano nuovi contagi in quasi 90 Comuni. Nel dettaglio:

  • 23 a Brescia,
  • 5 a Desenzano del Garda,
  • 4 a Rovato e Toscolano Maderno,
  • 3 a Bedizzole, Botticino, Corte Franca, Manerbio, Montichiari e Salò,
  • 2 a Cividate Camuno, Gargnano, Ghedi, Gussago, Iseo, Mairano, Pisogne, Remedello e Roncadelle, 
  • 1 a Alfianello, Bassano Bresciano, Bovezzo, Calcinato, Calvagese, Calvisano, Carpenedolo, Castegnato, Castenedolo, Cazzago San Martino, Dello, Gavardo, Lumezzane, Manerba, Mazzano, Monticelli Brusati, Nave, Nuvolento, Ome, Ospitaletto, Paderno Franciacorta, Palazzolo, Passirano, Pezzaze, Pontoglio, Prevalle, Provaglio d’Iseo, Puegnago, Rezzato, Rodengo Saiano, Roè Volciano, Sabbio Chiese, Sarezzo, Serle, Verolanuova, Vestone e Visano.
     
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Coronavirus

Pazienti positivi nell’ospedale no-Covid, chiuso un reparto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento