Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 157 casi e 7 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Sono 2.278 i nuovi positivi in tutta la Lombardia, con 92 decessi: nel Bresciano 156 casi e altre 7 vittime. Brutte notizie – almeno per oggi – dagli ospedali

La brutta notizia è arrivata dal fronte ospedaliero: per la prima volta da settimane – non succedeva dal 22 novembre – in Lombardia è aumentato il numero dei ricoverati per Covid. Presto per fare qualsiasi previsione: resta da vedere se è stata un'oscillazione o se invece si è invertita la tendenza. In ogni caso è un campanello d'allarme, da tenere d'occhio. Così come, nella stabilizzazione della curva dei contagi, una prima lenta risalita: +5% i nuovi casi di Covid negli ultimi sette giorni rispetto ai sette giorni precedenti.

Coronavirus: la situazione in Lombardia

I dati resi noti dalla Regione confermano 2.278 nuovi positivi, a fronte di 31.939 tamponi processati: la percentuale tra test e positivi scende al 7,1%, in lieve calo rispetto al trend degli ultimi giorni. Ancora 92 i morti lombardi per coronavirus nelle ultime 24 ore, totale 24.512 dall'inizio dell'epidemia: la nostra provincia piange altre 7 croci, uomini e donne di età compresa tra gli 82 e i 95 anni e che abitavano a Brescia, Barbariga, Fiesse, Gavardo, Montichiari, Montirone e Montisola.

Gli ospedali: +37 il saldo tra ingressi e uscite tra lunedì e martedì. Ad oggi si contano 4.830 pazienti Covid nei presidi lombardi, di cui 540 (l'11,18%) in gravi condizioni in terapia intensiva. I nuovi casi per provincia: 767 a Varese, 462 a Milano di cui 69 in città, 249 a Como, 156 a Brescia, 117 a Pavia, 104 a Mantova, 94 a Monza e Brianza, 70 a Cremona, 60 a Sondrio, 48 a Bergamo, 44 a Lecco, 29 a Lodi.

I nuovi contagi Comune per Comune

Nel Bresciano si registrano nuovi contagi in oltre 70 Comuni. Nel dettaglio:

  • 16 a Brescia, 
  • 8 a Gussago e Salò,
  • 5 a Gavardo, Lumezzane e Rezzato,
  • 4 a Palazzolo sull'Oglio, Villanuova e Vobarno,
  • 3 a Coccaglio, Desenzano, Erbusco, Iseo, Mazzano, Montichiari e Prevalle,
  • 2 a Botticino, Castegnato, Castenedolo, Concesio, Gardone Valtrompia, Lonato, Nave, Padenghe, Paratico, Passirano, Pozzolengo, Rodengo Saiano, Roè Volciano, Rovato, San Zeno, Sarezzo, Toscolano Maderno, Verolanuova e Verolavecchia,
  • 1 a Alfianello, Barghe, Bassano Bresciano, Borgosatollo, Bovegno, Bovezzo, Braone, Calvisano, Capovalle, Capriano del Colle, Castrezzato, Collebeato, Corte Franca, Corteno Golgi, Flero, Ghedi, Gianico, Maclodio, Manerba, Manerbio, Ospitaletto, Paderno Franciacorta, Paitone, Pavone Mella, Pertica Bassa, Pian Camuno, Pompiano, Ponte di Legno, Pralboino, Preseglie, Sabbio Chiese, Sale Marasino, Sirmione, Sonico e Travagliato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: a Brescia 157 casi e 7 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento