Coronavirus: 106 casi in provincia, tutti i Comuni con nuovi contagi

Sono 106 i casi positivi in provincia di Brescia nelle ultime 24 ore: 1.053 a Milano, 2.067 in tutta la Lombardia. La mappa dei contagi bresciani Comune per Comune

Nei giorni dei record di tamponi (e dei record dei positivi) anche nel Bresciano si torna sopra quota 100: sono 106 i positivi nelle ultime 24 ore, quarta provincia più colpita dopo Milano (1.053 di cui 515 in città), Monza e Brianza (196) e Varese (170). Seguono le province di Lodi (81), Pavia (79), Bergamo (71), Como (63), Cremona (34), Mantova (30), Sondrio (22).

Coronavirus in Lombardia: gli ultimi dati

Sul totale dei 2.067 casi positivi al Covid-19, di cui 123 considerati “debolmente positivi” e 16 rilevati a seguito di test sierologici, più della metà (il 50,9%) si concentra a Milano, ma la percentuale cresce vertiginosamente se si considerano le province vicine e di fatto ruotano intorno al capoluogo: considerando l'area vasta che comprende Monza, Lodi, Pavia e Varese si arriva a quota 1.579, pari al 76,4% del totale.

Gli oltre duemila positivi sono stati intercettati a seguito di 32.507 tamponi processati, per una percentuale pari al 6,3%. Gli altri dati resi noti dal Pirellone confermano la crescita (costante) dei nuovi ricoveri in ospedale: tra mercoledì e giovedì 89 ricoverati in più, di cui 81 in buone condizioni (totale 726) e 8 in terapia intensiva (totale 72). In tutta la regione si contano 26 decessi per Covid in 24 ore, che portano il totale complessivo a 17.037.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I nuovi contagi Comune per Comune

Nessun decesso in provincia di Brescia, che come detto però conta più di cento positivi. Questi tutti i Comuni con nuovi contagi: 23 nel capoluogo, 6 a Muscoline (dove si sospetta un focolaio), 4 a Marcheno e Montirone, 3 a Castelcovati, Nave, Nuvolera, Ospitaletto e Rudiano, 2 a Calvagese della Riviera, Castenedolo, Corte Franca, Darfo Boario Terme, Desenzano, Gavardo, Ghedi, Iseo, Lonato, Pontoglio, Rezzato e San Zeno Naviglio, 1 nuovo caso a Bedizzole, Borgosatollo, Botticino, Calcinato, Chiari, Coccaglio, Concesio, Erbusco, Gardone Valtrompia, Gianico, Leno, Manerbio, Moniga del Garda, Odolo, Paderno Franciacorta, Pian Camuno Polpenazze, Pontevico, Pozzolengo, Provaglio Valsabbia, Quinzano d'Oglio, Rovato, Sabbio Chiese, Sarezzo, Torbole Casaglia, Travagliato, Trenzano, Verolanuova e Villanuova sul Clisi. Si contano infine 3 nuovi casi di positività tra gli studenti: due a Montirone e uno a Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Il Dpcm Coronavirus è stato firmato: tutte le nuove regole valide fino al 13 novembre

  • Nel Bresciano 35 contagi in 24 ore: i nuovi casi Comune per Comune

  • Brescia: è morto il papà di Francesco Renga, aveva 91 anni

  • Covid, nuova ordinanza della Regione per locali, sport, Rsa e scuole: cosa cambia

  • Nuove restrizioni in Lombardia: stop allo sport amatoriale, lezioni a distanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento