Giovedì, 23 Settembre 2021
Coronavirus

In 24 ore positivi al coronavirus 44 bresciani: i nuovi contagi Comune per Comune

Sono 44 i nuovi casi di Covid accertati in provincia di Brescia nelle ultime 24 ore, 696 in tutta la Lombardia: i contagi Comune per Comune

Sono 696 i nuovi casi positivi in Lombardia, nelle ultime 24 ore, a fronte di 13.934 tamponi processati (pari al 4,9%: solo un paio di giorni fa si era arrivati al 6,6%, come a maggio). Più della metà dei casi sono concentrati a Milano e provincia: 363 (di cui 184 in città), cui fanno eco i 52 casi di Varese, i 41 di Monza e i 31 di Pavia.

Coronavirus: i dati per provincia

Nelle altre provincie, 45 nuovi casi a Bergamo, 44 a Brescia, 34 a Lecco, 26 a Como, 11 a Lodi, 7 a Cremona, 4 a Sondrio e 3 a Mantova. Tre i decessi nelle ultime 24 ore (totale 16.988), mentre aumenta la curva dei ricoveri in ospedale: 32 ricoverati in più tra domenica e lunedì, di cui due in gravi condizioni (totale 50 in terapia intensiva) e 30 nei reparti ordinari (totale 463).

La situazione in provincia di Brescia

Nessun decesso nel Bresciano, l'ultimo il 10 ottobre, ma salgono a 651 le persone sottoposte a isolamento domiciliare obbligatorio. Dall'inizio di ottobre, e nel solo territorio di Ats Brescia, sono già 431 i nuovi casi positivi al coronavirus: più di tutto il mese di luglio, quasi come tutto agosto e ben oltre la metà dei positivi di settembre.

Segno che il sistema di tracciamento (per ora) funziona, e spesso riesce a intercettare il contagio prima che sia troppo tardi. Nel frattempo i dati raccontano di una decina di Comuni dove i contagi negli ultimi giorni non hanno mai smesso di crescere. Al di là del capoluogo, tra gli osservati speciali si segnalano Vobarno, Montichiari, Gardone Valtrompia, Ospitaletto e Vestone.

I nuovi casi Comune per Comune

Questi invece sono tutti i nuovi casi accertati, Comune per Comune, delle ultime 24 ore: 16 a Brescia, 3 a Montichiari, Poncarale e Vobarno, 2 a Gardone Valtrompia, un nuovo caso a Bagnolo Mella, Caino, Carpenedolo, Concesio, Gavardo, Lavenone, Leno, Nave, Nuvolento, Ospitaletto, Palazzolo sull'Oglio, Pisogne, Rezzato, Roncadelle, San Gervasio Bresciano, San Zeno, Verolavecchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 24 ore positivi al coronavirus 44 bresciani: i nuovi contagi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento