Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 135 casi e 16 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Sono 1.146 i nuovi positivi in tutta la Lombardia, con 54 decessi: in provincia di Brescia solo 135 casi ma altri 16 morti. I contagi Comune per Comune

Foto d'archivio

Mancano più di 80 giorni alla primavera: probabilmente sarà quello il momento in cui (ri)cominceremo ad uscirne. Fino ad allora, resistere: anche se la curva sembra sempre meno stabile e sembra ormai assodata – almeno in Lombardia – la lenta risalita dei ricoveri in ospedale. Per non parlare delle vittime: a centinaia ogni giorno in tutta Italia, 54 anche tra lunedì e martedì in Lombardia, 16 in provincia di Brescia. Uomini e donne di età compresa tra i 77 e i 98 anni e che abitavano a Brescia, Adro, Castelmella, Chiari, Montichiari, Nave, Salò, Sarezzo e Vobarno.

La situazione negli ospedali

Ammonta a più 123 il saldo nei reparti Covid degli ospedali lombardi: questo significa che – ormai da più di qualche giorno – sono più gli ingressi che le uscite. Ad oggi si contano 4.107 pazienti Covid nei presidi della Lombardia, di cui 3.641 nei reparti ordinari e 466 (l'11,34%) in gravi condizioni in terapia intensiva.

I nuovi casi per provincia

Questi i nuovi casi per provincia: 355 a Milano di cui 135 in città, 154 a Mantova, 144 a Varese, 135 a Brescia, 95 a Pavia, 54 a Como, 52 a Sondrio, 48 a Monza e Brianza, 39 a Lodi, 37 a Lecco, 26 a Bergamo e 7 a Cremona. I nuovi positivi sono 1.146, a fronte di 15.964 tamponi processati per una percentuale pari al 7,1%, in calo rispetto alla media degli ultimi giorni.

I nuovi contagi Comune per Comune

Nel Bresciano si registrano nuovi contagi in 66 Comuni. Nel dettaglio:

  • 9 a Brescia,
  • 6 a Gardone Valtrompia e Rudiano,
  • 5 a Montichiari,
  • 4 a Bovegno, Carpenedolo, Cologne, Corte Franca, Manerba, Mazzano e Palazzolo sull'Oglio,
  • 3 a Acquafredda, Calvisano, Chiari, Lonato, Lumezzane, Ospitaletto, Pontevico, Rovato e Serle,
  • 2 a Capriano del Colle, Capriolo, Ghedi, Pozzolengo, San Felice, Trenzano, Villa Carcina e Vobarno,
  • 1 a Adro, Bagnolo Mella, Borgo San Giacomo, Botticino, Calcinato, Castenedolo, Casto, Cazzago San Martino, Cellatica, Ceto, Coccaglio, Concesio, Darfo Boario Terme, Desenzano, Leno, Marcheno, Montisola, Mura, Nuvolento, Nuvolera, Ome, Paisco Loveno, Passirano, Pertica Alta, Piancogno, Pisogne, Provaglio d'Iseo, Rezzato, Roè Volciano, Roncadelle, Salò, Sarezzo, Sirmione, Tavernole sul Mella, Tignale, Torbole Casaglia, Toscolano Maderno e Travagliato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: a Brescia 135 casi e 16 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento