Martedì, 21 Settembre 2021
Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 289 casi e 10 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Sono 1.431 i nuovi positivi in Lombardia, con 62 decessi: in provincia di Brescia 289 casi e 10 morti. I nuovi contagi Comune per Comune.

E' attesa in questi giorni una decisione sul futuro dell'Italia: la prossima mossa per tentare di contrastare il diffondersi del virus. Che dopo le feste è tornato a correre, anche se in Lombardia – così pare – i dati del contagio sono stabili, e dopo una settimana complicata (con un incremento che non si registrava dalla fine di novembre) sono tornati a scendere i ricoveri in ospedale. La nostra provincia con 289 casi è ancora la seconda più colpita dopo Milano: 10 i morti bresciani registrati nelle ultime 24 ore, uomini e donne di età compresa tra 58 e 92 anni che abitavano a Brescia, Alfianello, Bagolino, Lonato, Montichiari, Quinzano. Rodengo Saiano e Salò.

La situazione in Lombardia

In tutta la Lombardia sono 62 le vittime per Covid, che portano il totale a 25.849; sono invece 1.431 i nuovi casi positivi, a fronte di 13.356 tamponi processati per una percentuale pari al 10,7%, in calo rispetto ai dati di lunedì ma in linea con quanto rilevato negli ultimi giorni. Notizie dagli ospedali: il saldo è negativo, con 73 ricoverati in meno rispetto a lunedì, ma ancora 3.984 pazienti Covid nelle strutture lombarde, di cui 462 (l'11,6%) in gravi condizioni in terapia intensiva.

I nuovi contagi Comune per Comune

Questi i nuovi casi per provincia: 434 a Milano di cui 142 in città, 289 a Brescia, 181 a Varese, 135 a Como, 75 a Bergamo, 74 a Monza e Brianza, 65 a Mantova, 46 a Cremona, 43 a Lecco, 29 a Pavia, 20 a Lodi e 6 a Sondrio. Nel Bresciano si contano nuovi contagi in oltre 110 Comuni. Nel dettaglio:

  • 39 a Brescia,
  • 10 a Mazzano e Ono San Pietro,
  • 9 a Calvisano,
  • 8 a Rezzato,
  • 7 a Carpenedolo, Gavardo e Salò,
  • 6 a Bagnolo Mella, Calcinato e Ceto,
  • 5 a Vestone,
  • 4 a Cazzago San Martino, Lograto, Palazzolo sull'Oglio, Pian Camuno, Pisogne e Travagliato,
  • 3 a Calvagese, Capriano del Colle, Castelcovati, Castrezzato, Desenzano, Ghedi, Gussago, Idro, Lumezzane, Malonno, Montirone, Mura, Pralboino, Roè Volciano e Verolanuova,
  • 2 a Adro, Bedizzole, Bienno, Castegnato, Castenedolo, Casto, Cerveno, Cimbergo, Cividate Camuno, Corte Franca, Flero, Lonato, Marcheno, Nuvolento, Ospitaletto, Preseglie, Sarezzo, Torbole Casaglia, Toscolano Maderno e Villa Carcina, 
  • 1 a Alfianello, Artogne, Azzano Mella, Bagolino, Barbariga, Borgosatollo, Bovegno, Castelmella, Cedegolo, Chiari, Collebeato, Comezzano Cizzago, Dello, Esine, Gardone Riviera, Gardone Valtrompia, Gargnano, Gianico, Iseo, Isorella, Moniga, Monticelli Brusati, Muscoline, Nave, Orzinuovi, Orzivecchi, Padenghe, Paisco Loveno, Passirano, Pavone Mella, Poncarale, Quinzano d'Oglio, San Zeno, Tavernole sul Mella, Verolavecchia, Visano e Vobarno. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: a Brescia 289 casi e 10 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento