menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: 231 casi e 9 morti bresciani, i contagi Comune per Comune

Sono 2.093 i nuovi casi positivi in tutta la Lombardia con 172 decessi, di cui 9 bresciani: in provincia 231 contagi in oltre 100 Comuni

Coronavirus: sono 2.093 i nuovi casi positivi in tutta la Lombardia nelle ultime 24 ore, a fronte di 24.229 tamponi processati per una media dell'8,6%, in linea con gli ultimi giorni: tornano a salire i decessi, quasi 900 in Italia e 172 nel solo territorio lombardo. Di queste 9 erano bresciane, di età compresa tra gli 82 e i 96 anni: 4 abitavano a Brescia, gli altri ad Azzano Mella, Gavardo, Polaveno, Rezzato e Villa Carcina. Dall'inizio dell'epidemia sono più di 3mila i decessi Covid in provincia di Brescia.

Coronavirus: la situazione negli ospedali

La situazione negli ospedali è in miglioramento, ma è comunque da tenere d'occhio. Tra mercoledì e giovedì infatti sono ben 80 pazienti sono stati dimessi o trasferiti dalle terapie intensive, ma ne sono entrati 62: il saldo è negativo (-18) ma non per questo la gente non viene più ricoverata in ospedale per coronavirus. Il saldo complessivo è di 132 pazienti Covid in meno nelle strutture sanitarie lombarde. Ad oggi, comunque, si contano ancora 6.361 ricoverati, di cui 748 (11,75%) in gravi condizioni.

I nuovi contagi Comune per Comune

I nuovi casi per provincia: 632 a Milano di cui 334 in città, 275 a Varese, 231 a Brescia, 182 a Pavia, 176 a Monza e Brianza, 130 a Como, 120 a Mantova, 93 a Lodi, 79 a Bergamo, 54 a Lecco, 50 a Cremona, 17 a Sondrio. Nel Bresciano si registrano nuovi contagi in oltre 100 Comuni. Nel dettaglio:

  • 30 a Brescia,
  • 9 a Chiari,
  • 8 a Desenzano del Garda,
  • 7 a Gavardo e Vobarno,
  • 6 a Montichiari,
  • 5 a Darfo Boario Terme, Lonato e Manerbio,
  • 4 a Bagolino, Cazzago San Martino, Ghedi e Marone,
  • 3 a Bedizzole, Castelcovati, Corte Franca, Gardone Riviera e Puegnago,
  • 2 a Agnosine, Bagnolo Mella, Barghe, Borgo San Giacomo, Castelmella, Castrezzato, Cividate Camuno, Gardone Valtrompia, Lumezzane, Mazzano, Orzivecchi, Ossimo, Paitone, Palazzolo, Pontoglio, Preseglie, Provaglio d'Iseo, Roncadelle, Rovato, Rudiano, Salò, Sirmione, Toscolano Maderno, Trenzano, Urago d'Oglio, Verolanuova, Verolavecchia, Villa Carcina e Villanuova,
  • 1 a Acquafredda, Angolo Terme, Berlingo, Bione, Botticino, Breno, Calvagese, Capriano del Colle, Capriolo, Coccaglio, Concesio, Corteno Golgi, Edolo, Erbusco, Esine, Flero, Gambara, Gianico, Iseo, Isorella, Leno, Maclodio, Marcheno, Moniga, Montirone, Nave, Nuvolento, Nuvolera, Offlaga Ome, Orzinuovi, Ospitaletto, Passirano, Pavone Mella, Pertica Bassa, Polaveno, Polpenazze, Ponte di Legno, Prevalle, Quinzano d'Oglio, Rezzato, Roccafranca, Rodengo Saiano, San Gervasio Bresciano, San Paolo, Soiano, Tignale, Travagliato, Tremosine e Visano.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Barista decide di non chiudere più: già 20 multe per lui e i suoi clienti

Coronavirus

Festa abusiva tra le mura di casa: 4.400 euro di multa per 11 ragazzi

Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 186 casi e 17 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento