rotate-mobile
Coronavirus

Autostrada A4 bloccata, coda infernale: controlli a tappeto per il Coronavirus

Pomeriggio da esodo agostano, quello di mercoledì 25 marzo, per i controlli della polizia

Autostrada A4 bloccata tra Milano e Bergamo: controlli a tappeto per il coronavirus, coda infernale

Una distesa di camion e macchine in coda lungo le tre corsie dell'Autostrada A4, tra Milano e Bergamo, all'altezza dello svincolo per la Teem.

Pomeriggio da esodo agostano, quello di mercoledì 25 marzo, a causa dei controlli della polizia stradale. Gli agenti, stando alle prime informazioni, avrebbero deviato il traffico verso un'area di servizio altezza Cavenago e Cambiago, per verificare che gli automobilisti stessero rispettando le disposizioni messe in campo per contrastare il propagarsi dei contagi del coronavirus. Il controllo non riguarda i camion che però, inevitabilmente, restano 'incastrati' nella coda in direzione Venezia.

Autostrada uscita obbligatoria. Coda controlli coronavirus

Traffico infernale sull'A4

Il traffico - vedere le foto - è stato quindi letteralmente bloccato da una volante della stradale, accompagnata da un mezzo di servizio del personale autostradale.

Immediatamente si è formato il lungo serpentone di auto e tir in attesa del controllo. La coda, stando a Autostrade per l'Italia, è in aumento. Mentre non è ancora noto per quanto andrà avanti quello che si può definire a tutti gli effetti un posto di blocco in autostrada. 

La polizia stradale di Milano ha confermato ai nostri colleghi di MilanoToday i controlli. La prima fase era cominciata martedì a Melegnano. Anche in quel caso sono stati fermati tutti i mezzi 'leggeri' (quindi le auto) che viaggiavano da Milano in direzione Bologna, mentre i mezzi pesanti venivano lasciati passare. Per coloro che non rispettano il provvedimento scatta automatica la sanzione prevista dai decreti del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Autostrada uscita obbligatoria polizia


 

Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/cronaca/coda-autostrada-a4-oggi-controlli-coronavirus.html
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A4 bloccata, coda infernale: controlli a tappeto per il Coronavirus

BresciaToday è in caricamento